Eccellenza: Fiamme Oro e Mogliano costrette a vincere

Formazioni e dichiarazioni alla vigilia delle difficili sfide con Calvisano e Rovigo

calvisano fiamme oro

ph. Massimiliano Carnabuci

Si gioca sabato la terzultima giornata della stagione regolare del campionato Eccellenza. Gli occhi sono puntati sulla corsa al quarto posto, che dopo la penalizzazione di San Donà sorride a Viadana. Ma gli occhi saranno puntati sulle sfide del Battaglini e del San Michele, dove Rovigo e Fiamme Oro ricevono rispettivamente Mogliano e Calvisano. Considerando che Viadana riceve i Lyons Piacenza, Mogliano e cremisi sono obbligati a vincere per alimentare le speranze di playoff.

 

 

Fiamme Oro-Calvisano, Casellato: playoff diffiicili ma non impossibili

Il coach dei poliziotti Casellato ci crede, anche se contro i bresciani prima della classe sarà ovviamente dura: “Calvisano è una vera e propria corazzata, con un organico di tutto rispetto, e sono anche i numeri a dirlo”. L’obiettivo resta però il quarto posto: “Il nostro obiettivo, seppur difficile, resta sempre quello di arrivare ai playoff e, con solo due punti di distacco dalla quarta e tre partite al termine della stagione, è di certo difficile, ma non impossibile”. Ma in un torneo equilibrato, parlare di ultima spiaggia è sbagliato: “Tutti i match si sono rivelati come decisivi e anche quello di sabato, come gli altri due che seguiranno, lo sarà”.

Da parte sua Calvisano arriva a Ponte Galeria con molti infortunati (Raffaele, Susio, Novillo, Bruno, Zdrilich, Archetti, Nicola Belardo) e Panico e Riccioni in forse. Ma coach Brunello sprona i suoi: “Dobbiamo avere alta concentrazione perché ogni errore potrebbe essere decisivo. Potremmo arrivare alla partita con  meno di 23 giocatori disponibili, ma come sempre confidiamo nella forza del gruppo”.

 

Fiamme Oro: Wilbore; De Gaspari, Seno, Sapuppo, Bacchetti; Buscema, Marinaro; Amenta, Cristiano (cap), Zitelli; Caffini, Duca; Di Stefano, Moriconi, Cocivera
A disposizione: Vicerè, Iovenitti, Tenga, Fragnito, Bergamin, Calabrese, Valcastelli

Calvisano: Chiesa, De Santis, Paz, Lucchin, Dal Zilio, Minozzi, Semenzato, Tuivaiti, Pettinelli, Giammarioli, Andreotti, Cavalieri, Biancotti, Morelli, Rimpelli
A disposizione: Giovanchelli/Luus, Milani/Panico, Zanetti, D’Onofrio, Vezzoli, Alberghini, Di Giulio, Costanzo/Riccioni

 

 

Rovigo-Mogliano: un derby con punti pesanti

A Rovigo arriva invece un Mogliano reduce dalla sconfitta contro l’Enisei, sesto in classifica e a 4 punti di distanza da Viadana. Coach Eigner recupera capita Endrizzi schierato dal primo minuto a numero 9 e in coppia mediana assieme a Renata. Di fronte Rovigo, alla ricerca di forma e continuità in vista delle semifinali playoff. “Contro questo avversario dobbiamo alzare il livello e giocare un rugby propositivo fin dal primo minuto – ha dichiarato il tecnico dei Bersaglieri McDonnell – Avremo più opportunità di gioco palla in mano grazie anche ai rientri di McCann e De Marchi, dai quali ci aspettiamo di vedere una buona performance. Nonostante abbiamo già la garanzia di affrontare i playoff, la partita di domani ha ora la priorità: dovremo giocarla per i nostri tifosi, che speriamo di vedere numerosi in tribuna, con un rugby veloce e d’attacco”.

 

Rovigo: Biffi; Arrigo, Majstorovic, McCann, Torres; Rodriguez, Chillon; De Marchi, Lubian, Ruffolo (cap.); Parker, Ortis; Bordonaro, Cadorini, Muccignat
A disposizione: Cincotto, Iacob, Pavesi, Boggiani, Cicchinelli, Loro, Mantelli, Basson

Mogliano: Anna; Benvenuti, Zanon, Visentin, Masato; Renata, Endrizzi (c.); Manni, Corazzi, Riccioli; Van Vuren, Orso; Trejo, Nicotera, Buonfiglio
A disposizione: Gambardella, Vento, Rapone, Baldino, Carraretto, Gubana, Giabardo, Almela

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni di Rovigo-Vicenza e Fiamme Oro-Viadana

Nella domenica del massimo campionato si assegna il primo posto della regular season e l'ultimo spot per i playoff

14 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite