Zebre Rugby: oggi quarta Assemblea. Potrebbe essere decisiva

Attese le dimissioni di Stefano Pagliarini. Ipotesi Milano: qualcosa si muove?

zebre rugby

ph. Ottavia Da Re

Si terrà nel tardo pomeriggio di questo’oggi, martedì 28 marzo, la quarta riunione dell’Assemblea dei Soci delle Zebre Rugby. Dopo tre riunioni seguite da fumata nera, la Gazzetta di Parma anticipa che questo quarto appuntamento potrebbe essere quello decisivo per prendere importanti decisioni che riguardano il futuro della società e, in particolare, le dimissioni del presidente Pagliarini che potrebbero arrivare proprio nel corso dell’Assemblea odierna. La sensazione è sempre più quella di un totale scollamento tra squadra e società, e la prossima stagione le Zebre (o come si chiameranno) continueranno la propria attività alla Cittadella ma con una dirigenza rinnovata.

 

 

Verso Connacht. Ma la Champions Cup si allontana

Sabato intanto, i ducali recuperano al Lanfranchi la sfida contro Connacht del 17 settembre, sospesa per pioggia a fine primo tempo quando lo score era 29-12 e il match in pieno controllo bianconero. Una decisione che era arrivata non a sorpresa, considerando il clima afoso e torrido con cui si è soliti giocare in quel di Galway, ma tant’è. La squadra di Pat Lam è in piena corsa settimo posto, che significherebbe playoff per la qualificazione alla Champions Cup della prossima stagione.

La vittoria di Treviso contro gli Ospreys ha invece aumentato a 6 i punti di vantaggio nei confronti della franchigia con base a Parma, che da qui a fine stagione oltre a Connacht affronterà in casa i Dragons e proprio la Benetton all’ultima giornata. La possibilità di finire davanti e guadagnare la coppa regina ancora c’è, ma sin da questo sabato sarà importante mettere punti in cascina, considerando che ben più proibitive si presentano le trasferte di Cardiff e soprattutto Glasgow.

 

 

Ipotesi Milano: il CONI si muove?

Intanto, nei giorni scorsi si era parlato dell’ipotesi trasloco a Milano per le Zebre Rugby a partire dal 2019. Nel capoluogo meneghino, scriveva Il Grillotalpa, l’appoggio sarebbe quello dell’ASR Milano, e il Presidente federale Alfredo Gavazzi aveva dichiarato al Messagger0 Veneto che “a Milano c’è un campo che possono rimettere a posto, 5mila posti”. L’impianto identificato si troverebbe tra l’Idroscalo e l’aeroporto di Linate, all’interno del Circolo Sportivo dell’Aeronautica Milano. La novità è che il CONI sarebbe intenzionato (condizionale d’obbligo) a sistemare proprio quel campo a cui il numero uno Gavazzi si riferiva.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin