Un nuovo preparatore atletico, lo staff delle Zebre e l’incontro O’Shea-Gavazzi

Il Presidente Federale anticipa in un’intervista uno dei temi sul tavolo sabato

gavazzi o'shea italrugby

ph. Sebastiano Pessina

Si terrà sabato mattina a Calvisano l’incontro tra Conor O’Shea e il Presidente Alfredo Gavazzi. Il Commissario Tecnico irlandese, concluso il Sei Nazioni, discuterà assieme al numero uno del rugby azzurro di alcuni temi per lui imprescindibili in vista del lavoro verso la Rugby World Cup 2019. Le dure parole di Edimburgo ancora sono nell’aria, ma il numero uno del rugby azzurro conferma che non era lui il destinatario: “Non credo. Non ho niente sulla coscienza con O’Shea. Tutto quanto concordato con lui l’ho mantenuto. Finora carta bianca l’ha sempre avuta“, ha dichiarato in un’intervista rilasciata a Ivan Malfatto del Gazzettino.

 

Di cosa si discuterà? “Penso il preparatore atletico da condividere fra Nazionale e le due franchigie”, continua il Presidente federale (si legge che sarà inglese). Ma nazionalità a parte, se così fosse c’è da rilevare c’è ancora una volta l’insistenza di O’Shea sull’aspetto del fitness, in cui durante il torneo abbiamo ancora sofferto molto soprattutto negli ultimi quarti di gioco. Capitolo Zebre: “Gli chiederò comunque di allenare anche le Zebre, ma la risposta so che sarà no”, prosegue Gavazzi. Ma desideri a parte, il prossimo tecnico dei ducali sarà straniero e sì, molto probabilmente sarà affiancato dagli attuali tecnici dell’Under 20 Orlandi e Troncon. Novità infine per organizzare Test di preparazione per la Coppa del Mondo Femminile, in calendario ad agosto in Irlanda, e per un’Accademia stabile di Seven con sede alle Fiamme Oro: per entrambe le cose è stato chiesto un contributo al CONI.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Juan Ignacio Brex: “Abbiamo fatto la storia ma non ci vogliamo fermare”

In una intervista a RugbyPass il centro torna sulla voglia di vincere degli Azzurri in vista del futuro

28 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile 2024: Italia, le convocate per il match contro l’Irlanda

Lo staff tecnico ha selezionato 24 giocatrici per la trasferta di Dublino

item-thumbnail

FIR: approvato il Bilancio Preventivo 2024

Avvallato a maggioranza dal Consiglio Federale verrà ora inviato agli organi preposti per approvazione

27 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Italia Under 19: i convocati a Roma in vista del confronto con l’Inghilterra

Dopo il doppio test col Giappone, ecco gli Azzurrini che prepareranno l'incontro coi pari età inglesi di sabato 6 aprile

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile 2024: Italia, il punto sulle infortunate verso l’Irlanda

Lo staff tecnico dovrà fare i conti con diverse assenze per il prosieguo del torneo