Eccellenza: Calvisano vince a Viadana, Padova espugna Roma e tiene il passo

San Donà batte Reggio Emilia e si porta al quarto posto, Mogliano la spunta a Piacenza

eccellenza calvisano viadana rugby

ph. Rugby Viadana

Dopo l’anticipo di sabato che ha fatto registrare la vittoria di Rovigo contro la Lazio, si sono giocate le altre 4 partite della giornata numero 14 del massimo campionato nazionale di Eccellenza.

 

Viadana-Calvisano: nel big match di giornata a spuntarla è la capolista Calvisano, che espugna lo Zaffanella con il punteggio di 18-26. Per gli ospiti un primo tempo di sofferenza, chiusa sotto per 12-10, ma poi una ripresa da protagonisti: Minozzi trova subito la meta che spinge i suoi in avanti. Il Viadana fatica. Il giallo comminato a Krumov ne è la riprova. Poi Minozzi e Ormson si alternano nel tabellino infilando punti al piede. Il gap rimane però invariato a favore dei vicecampioni d’Italia

 

Fiamme Oro-Petrarca: altro colpo esterno di giornata è quello del Petrarca, che nella Capitale si impone 21-29 sulle Fiamme Oro. Nonostante un buon inizio della squadra cremisi, testimoniato dalla meta di Moriconi, sono il piede di Nikora e la realizzazione pesante di Su’a a tenere davanti i veneti che nei secondi quaranta minuti suggellano la loro affermazione con la meta di Menniti-Ippolito.

 

San Donà-Reggio Emilia: irrompe in zona playoff San Donà, che fra le mura amiche riesce ad avere ragione della compagine reggiana per 20-15 . Dopo un primo tempo equilibrato, chiuso sul 13-9 al Pacifici, il secondo tempo vede un primo avvicinamento degli uomini di Manghi; ma la meta di Dal Sie – al settantesimo –  consegna di fatto la vittoria ai suoi. In conclusione, è buono il piazzato di Gennari per Reggio Emilia che comunque raccoglie il punto di bonus difensivo al pari di Piacenza.

 

Lyons Piacenza-Mogliano: al termine di una partita tiratissima, il Mogliano torna a vincere battendo 16-19 i Lyons Piacenza. Le segnature di Corazzi e Masato avevano illuso in un primo tempo gli ospiti, ma il rientro dei padroni di casa è stato perentorio. In corrispondenza dell’ora di gioco, gli emiliani trovavano un bel parziale grazie alla meta di Ferrari ed ai piazzati di Mortali. L’arrivo al photofinish però ha premiato i veneti, che con la segnatura di Visentin, convertita da Trent Renata, sono riusciti a spuntarla.

 

Classifica: Calvisano 63, Petrarca 53, Rovigo 46, San Donà 34, Viadana 30, Mogliano 30, Fiamme Oro 27, Reggio 23, Lazio 21, Piacenza 16

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica