Italiani all’estero: Jake Polledri, il futuro è in Premiership

Il flanker di Hartpury (eleggibile solo per l’Italia) si trasferirà a Gloucester dalla prossima stagione

polledri italia under 20

ph. Sebastiano Pessina

Jake Polledri non seguirà le orme di Sebastian Negri. Il terza linea classe 1995, visto in azione con la maglia della Nazionale Under 20, al termine della stagione lascerà Hartpury ma non per rinforzare una delle due franchigie celtiche, bensì per indossare la maglia di Gloucester. Polledri, che ha disputato i Mondiali e i Sei Nazioni di categoria nel 2015 con la maglia degli azzurrini, ha militato fin qui per il Filton College e i Dings Crusaders, per poi essere notato da Bristol e successivamente sbarcare nel Gloucestershire. Ad Hartpury, Polledri si è ritagliato uno spazio da protagonista nella stagione da schiacciasassi disputata fin qui dal club in National League One (il terzo livello inglese), che ha collezionato 23 vittorie su 23 incontri, 114 punti e 22 punti di bonus. Il 21enne ha contribuito con 13 mete e, in generale, con prestazioni che hanno convinto Gloucester a portarlo in Premiership. Un legame, quello con Hartpury, che è andato oltre le aspettative dello stesso Polledri.

 

“Ha funzionato davvero bene, ad essere onesti. Avevo parlato con alcuni club dopo aver lasciato i Dings, ma Hartpury era nettamente la miglior opzione per me. È stata una delle migliori decisioni che abbia preso, e ora mi ha portato a questa grandiosa opportunità con Gloucester” – ha dichiarato il giocatore, che a differenza di quanto riportato nel comunicato dei cherry&white, non è più eleggibile per la nazionale inglese, ma soltanto per quella italiana: come puntualizzato dalla stessa Fir in un nostro articolo del 2015, infatti, la selezione che conferisce l’appartenenza non è più la Emergenti ma proprio l’Under 20.

 

Il prossimo arrivo di Polledri alla corte di Gloucester è stato commentato anche dal Director of Rugby della società, David Humphreys: “Jake è stato eccezionale in questa stagione e si sta ancora sviluppando ad Hartpury. È uno straordinario ball carrier, e una volta che avrà beneficiato di una pre-season completa in un ambiente da Premiership, potrà solo migliorare”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Saracens: il sostituto di Owen Farrell arriva dalla Nuova Zelanda

Il club rossonero ha scelto un talentuoso numero 10 dei Crusaders, eleggibile per l'Inghilterra e anche per la Scozia

3 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

In Premiership un cartellino giallo a Herbst è durato solo… 8 minuti! E la RFU convalida la partita

È polemica in Inghilterra, dove l'ammonizione del seconda linea in Harlequins-Bath è durata meno dei 10 minuti previsti. Protesta anche Newcastle per ...

2 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership