Sei Nazioni 2017: i giocatori rilasciati da Italia e Inghilterra

Due biancoverdi e tre zebrati tornano alle franchigie. Eddie Jones libera Jonathan Joseph

ruzza sei nazioni italia

ph. Sebastiano Pessina

Si sfoltisce il gruppo di giocatori che preparano la sfida di domenica tra Inghilterra e Italia, valida per la terza giornata del Sei Nazioni. Lo staff tecnico dell’Italia ha comunicato i nomi dei cinque nazionali che ritorneranno al Benetton Treviso e alle Zebre per il weekend di Pro12, che vedrà i biancoverdi affrontare Connacht e i ducali vedersela contro Ulster (entrambe in casa ed entrambe domenica alle 13:30). Nella lista figurano Angelo Esposito e Francesco Minto per i veneti e Tommaso Boni, Federico Ruzza, Joshua Furno per i parmensi; tutti e cinque erano già stati rilasciati per il fine settimana precedente.

La formazione degli Azzurri

 

Per quanto riguarda l’Inghilterra, Eddie Jones ha ridotto il suo gruppo da 28 a 24 elementi rilasciando ai club Charlie Ewels (Bath), Teimana Harrison (Northampton Saints), Mike Williams (Leicester Tigers) e soprattutto Jonathan Joseph, che ritornerà a Bath e potrebbe lasciare spazio ad uno tra Ben Te’o e Elliot Daly. Confermate le presenze di Mako Vunipola e Anthony Watson dopo gli infortuni. Il ct australiano annuncerà il XV per la sfida agli azzurri nella giornata di venerdì.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

In Irlanda aumentano i dubbi sul bilanciamento del sistema contrattuale centralizzato

I presunti squilibri a favore di Leinster sono al centro del dibattito

19 Aprile 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro