Seguici su Facebook Twitter Google+ Pinterest Instagram YouTube Feed Rss
Login        

Rugbymercato: colpo Tolone, in Top 14 ritorna Facundo Isa

Il numero otto dei Pumas è reduce da un 2016 di grande livello. Dalla prossima stagione Mermoz a Newcastle
ph. Action Images/Andrew Boyers

ph. Action Images/Andrew Boyers

Il Tolone piazza il colpo ad effetto in vista della prossima stagione. Il club rossonero ha ufficializzato l’arrivo dai Jaguares del numero otto Facundo Isa, nazionale argentino con 25 cap tra i Pumas e protagonista di un 2016 stellare sia con il Super Rugby che con la maglia biancoceleste. Per il classe 1993, che ha firmato un contratto biennale, si tratta di un ritorno alla corte di Mourad Boudjellal, con il quale aveva già militato nella stagione 2013-2014.

 

Intanto, anche un ex Tolone ha annunciato la sua prossima destinazione. Il centro transalpino Maxime Mermoz dalla stagione 2017/2018 sarà un nuovo giocatore dei Newcastle Falcons. “Siamo contenti di aver messo sotto contratto un giocatore di questo calibro – afferma il DoR Dean Richards – È un vincente e in campo ha dimostrato negli anni tutto il suo valore. Per lui parla il suo palmares e l’esperienza in campo internazionale”.
Mermoz, che ha vinto il Top 14 con tre squadre diverse e si è laureato campione d’Europa per ben due volte con il Tolone, collezionando anche 35 caps con la Francia, lascerà a fine stagione i Leicester Tigers, società a cui era arrivato con un contratto breve in sostituzione degli infortunati Manu Tuilagi e Matt Toomua.

 


onrugby.it © riproduzione riservata

ULTIME NOTIZIE IN QUESTA CATEGORIA



10 risposte a “Rugbymercato: colpo Tolone, in Top 14 ritorna Facundo Isa”

  1. giobart scrive:

    Mermoz a Newcastle è veramente uno spreco, spero per lui che lo paghino bene; per Isa è un gran ritorno, ora è decisamente degno del Tolone.

  2. Bigpaci scrive:

    Vuol dire che Isa per due anni dice ciao alla nazionale giusto?

  3. mamo scrive:

    Sto qui é uno forte, azzz se é forte.
    Eppure ad ogni notizia di mercato, gli acquisti che fanno sia lorolí che lorolá, monta un sentimento di infantile tenerezza verso le nostre due.
    Stelline !, tenere ! Ve voio ben ! Smack!

  4. andreac scrive:

    sarà ma a me tutte ste risatine mi fanno venire una rabbia incredibile

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento