Sei Nazioni: Inghilterra, i Vunipola sulla via del rientro. Mako pronto per l’Italia

Billy punta al gran finale contro l’Irlanda. Per il match contro gli Azzurri Eddie Jones apre agli esperimenti

ph. Action Images/Andrew Boyers

ph. Action Images/Andrew Boyers

L’Inghilterra potrebbe ritrovare due giocatori di fondamentale importanza in vista delle partite decisive del Sei Nazioni 2017. Come riporta il Telegraph, Billy e Mako Vunipola, finora fuori per infortunio, dovrebbero essere disponibili per il match più atteso del torneo contro l’Irlanda all’Aviva Stadium, nell’ultima giornata in programma il prossimo 18 marzo. Tra i due, chi dovrebbe vedere per primo il campo è Mako, il fratello maggiore: il pilone 26enne è atteso da Eddie Jones già per la sfida di Twickenham contro l’Italia del 26 febbraio, a meno di ricadute al ginocchio destro nel corso della settimana che porterà al match contro gli Azzurri (Vunipola giocherà con i Saracens in Premiership). “Mako ha grandi possibilità di giocare con l’Italia – ha dichiarato Jones – Sarà a disposizione del suo club in questo fine settimana e se supererà bene la gara, lo porteremo in ritiro”. Su Billy, invece, il ct australiano si è detto fiducioso sul suo possibile rientro per la trasferta irlandese: “Sarebbe molto utile dalla panchina”.

 

Mako Vunipola, inoltre, potrebbe non essere l’unica novità nello scacchiere di Eddie Jones per il confronto con la nazionale guidata da Conor O’Shea. In prima linea, l’ex allenatore del Giappone starebbe pensando agli inserimenti dal primo minuto di Jamie George e Kyle Sinckler, al posto di capitan Dylan Hartley e Dan Cole. Lo stesso Jones sembra confermare le ipotesi di alcuni esperimenti per la terza giornata del Sei Nazioni: “Voglio preparare qualcosa di differente contro l’Italia. Voglio giocare in maniera diversa contro di loro, sperimentare un po’ nel nostro modo di giocare… E potrei cambiare la squadra“. Con Hartley probabilmente escluso dal XV titolare, i gradi di capitano potrebbero passare sulle spalle di Owen Farrell che, per l’occasione, potrebbe essere impiegato come mediano d’apertura, con il conseguente ingresso di Ben Te’o primo centro dal primo minuto. Intanto, Eddie Jones ha anche diramato la lista dei 25 giocatori che resteranno ad allenarsi con la nazionale: spicca il rientro dall’infortunio di Anthony Watson, ala di Bath che potrebbe dunque rappresentare un’arma in più nell’arsenale dell’australiano.

 

Avanti: Jack Clifford (Harlequins), Dan Cole (Leicester Tigers), Ellis Genge (Leicester Tigers), Jamie George (Saracens), Dylan Hartley (Northampton Saints), James Haskell (Wasps), Paul Hill (Northampton Saints), Nathan Hughes (Wasps), Maro Itoje (Saracens), Joe Launchbury (Wasps), Courtney Lawes (Northampton Saints), Joe Marler (Harlequins) , Kyle Sinckler (Harlequins), Tom Wood (Northampton Saints).

Trequarti: Mike Brown (Harlequins), Danny Care (Harlequins), Elliot Daly (Wasps), Owen Farrell (Saracens), George Ford (Bath Rugby), Jonathan Joseph (Bath Rugby), Jonny May (Gloucester Rugby), Jack Nowell (Exeter Chiefs), Ben Te’o (Worcester Warriors), Anthony Watson (Bath Rugby), Ben Youngs (Leicester Tigers).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari

item-thumbnail

Sei Nazioni: Lorenzo Pani candidato per la miglior meta del Torneo

Tra le quattro marcature in corsa per il titolo di più bella c'è quella dell'Azzurro contro il Galles