Il cammino delle Zebre e quello personale: parla coach Jimenez

Il tecnico argentino di nuovo traghettatore. Per tornare competitivi

staff zebre rugby

ph. Sebastiano Pessina

Il prossimo impegno delle Zebre Rugby è in calendario contro gli Ospreys la prossima settimana. Una sfida impegnativa, senza molti nazionali, ma che arriva dopo quanto di buono fatto vedere contro i Wasps in Champions Cup. Contro le vespe, la squadra è stata condotta da coach Jimenez e Carlo Canna, subentrati rispettivamente a Gianluca Guidi e George Biagi sulla panchina e alla guida della squadra. E ora dalle pagine digitali dell’Eco di Parma, il tecnico argentino traccia la strada dei prossimi mesi.

 

“Lo spogliatoio va bene, non c’è nulla di particolare. Naturalmente tutte le situazioni che sono accadute portano un po’ di usura e queste sono scaturite nella decisione di Gianluca“, dice Jimenez a proposito dei recenti scossoni vissuti dalle Zebre. E a proposito dell’addio di Guidi: “Non è che non gli piacesse la squadra, sicuramente i risultati non l’hanno accompagnato, tutte le cose accadute hanno portato a questa usura di cui accennavo prima”. In azzurro tanti bianconeri, dicevamo: “Sono tutti ottimi giocatori, sono contento che la Nazionale prenda in considerazione tanti atleti delle Zebre. Uno stimolo in più per fare bene, per fare meglio“. Una parola infine sugli obiettivi del movimento Italia (“Dobbiamo essere ambiziosi come movimento, non tanto come club individuale”) e una su eventuali permit (“in Eccellenza e anche qui all’Accademia ci sono molti giovani che potrebbero tranquillamente stare qui”). Sul suo futuro Jimenez (per la seconda volta traghettatore a stagione in corso, dopo l’addio di Cavinato), non si nasconde: “La mia ambizione personale è crescere, ma non è detto che si cresca solo come coach, anche come assistente ci sono margini per migliorare”.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9