Tolone, arriva Alesana Tuilagi come jokér medical. Mermoz verso Leicester

L’ala samoana sostituirebbe Vincent Clerc, ko fine a fine stagione. Ad Ulster un flanker Springboks

alesana tuilagi rugby

ph. Henry Browne/Action Images

Con Vincent Clerc fuori all’incirca 4-5 mesi per un grave infortunio al tendine d’Achille, Tolone avrebbe ingaggiato Alesana Tuilagi come jokér medical per rimpiazzare l’ala francese. Secondo Midi Olympique, il 35enne samoano raggiungerebbe quest’oggi il club rossonero e inizierebbe a lavorare con la sua nuova squadra. Tuilagi, 38 cap e 18 mete con la nazionale samoana, non è attualmente sotto contratto con nessuna squadra, dopo aver trascorso le due stagioni precedenti con la maglia di Newcastle; in passato aveva militato anche con la maglia di Parma (dal 2002 al 2004) e soprattutto con i Leicester Tigers dal 2004 al 2012.

 

La versione online del magazine francese riporta anche un’altra notizia riguardante il rugbymercato di Tolone: Maxime Mermoz dovrebbe essere rilasciato dalla società nelle prossime ore, per poter permettere al 30enne centro transalpino di accasarsi ai Leicester Tigers, che avrebbero pronto per lui un contratto di tre anni. Mermoz (35 cap e 15 mete con la Francia) andrebbe a coprire innanzitutto Manu Tuilagi (fratello minore di Alesana), la cui stagione è di fatto già terminata dopo l’infortunio riportato ai legamenti crociati del ginocchio.

 

Ulster intanto ha annunciato l’ingaggio per due anni del flanker sudafricano Arno Botha, classe 1991 e due caps con gli Springboks nel 2013. Botha lascerà i Bulls con cui milita da sei stagioni al termine del Super Rugby, competizione in cui ha collezionato 46 presenze.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

I numeri incredibili degli spettatori TV nel Top 14

Il match clou della diciannovesima giornata ha fatto registrare ascolti da record

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Irlanda: Joey Carbery da possibile erede di Sexton a “emigrato” in Francia

Le mancate convocazioni all'ultima Coppa del Mondo e al Sei Nazioni avrebbero spinto il giocatore a lasciare Munster per il Top 14

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Il Top14 continua a fare la spesa in Premiership

Owen Farrell non è l'unico big inglese nella lunga lista di trasferimenti verso il rugby francese

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Un altro internazionale inglese verso la Francia

Montpellier continua nella sua collezione di terze linee che attraversano la Manica

21 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Inghilterra: il Top 14 francese nel futuro di Manu Tuilagi

Niente più Premiership e nazionale inglese per il giocatore di origine samoana

19 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Tommaso Allan rinnova a Perpignan

Sarà ancora Francia nel futuro del giocatore

12 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14