Seguici su Facebook Twitter Google+ Pinterest Instagram YouTube Feed Rss
Login        

Zebre Rugby: il primo rinnovo è Carlo Canna

L'apertura azzurra ha firmato un biennale con la franchigia ducale
canna zebre rugby

ph. Luca Sighinolfi

Dopo le parole dei giorni scorsi, arriva dalle Zebre Rugby il primo rinnovo ufficiale in vista delle prossime stagioni. E il nome è di quelli pesanti. Carlo Canna, apertura classe 1992 e 15 caps internazionali con la maglia azzurra, ha rinnovato con la franchigia bianconera per altre due stagioni, ovvero fino al 30 giugno 2019. L’apertura beneventana milita da due stagioni nei ducali, dopo aver indossato dal 2012 al 2015 la maglia delle Fiamme Oro. Con le Zebre ha fin qui collezionato 31 presenze tra Pro12 e Coppe Europee.

 

“Sono contento di poter rimanere alle Zebre Rugby – ha dichiarato Canna – e spero che le prossime stagioni possano essere positive, continuando nella nostra crescita tecnica. Ringrazio le Fiamme Oro Rugby che mi hanno permesso di continuare a vivere da protagonista questa esperienza di rugby internazionale”.


onrugby.it © riproduzione riservata

ULTIME NOTIZIE IN QUESTA CATEGORIA



45 risposte a “Zebre Rugby: il primo rinnovo è Carlo Canna”

  1. mamo scrive:

    Beh, questo rinnovo può significare qualcosa, forse.
    Se Canna, che per me è l’inamovibile apertura della Nazionale, si impegna per altri due anni vuol dire che un minimo di fiducia nel futuro delle Zebre ce l’ha.
    Faccio prevenzione e dico, ai suoi detrattori, che quel ragazzo troverebbe certamente spazio anche in qualche squadra professionistica d’oltralpe o al di là della Manica.

    • Mich scrive:

      Concordo con l’ipotesi di possibilità all’estero. Sono soltanto preoccupato del fatto che, essendo anche a mio avviso l’indiscusso nr. 10 azzurro, c’è il rischio che possa subire una battuta d’arresto nella crescita. La concorrenza fa bene a tutti.

  2. fabiogenova scrive:

    Per me ha firmato altri due anni con le Zebre proprio perché oltralpe avrebbe grosse difficoltà a fare l’apertura in maniera continuativa. Non è un brocco, ma secondo me deve crescere ancora tanto per giocare apertura in campionati così performanti.
    Sul fronte societario non cambia niente. Hanno bisogno di un milione per tirare sino a Giugno e di due per fare una squadra decente per il prossimo anno.

  3. ginomonza scrive:

    Tanto comunque paga la FIR !

  4. delipe scrive:

    Buonasera,
    Bravo Carlo e grazie !
    Adesso onore in campo e io sarò sempre li ad applaudire con il mio abbonamento per altri due anni.
    Cordialità

  5. Atley73 scrive:

    Bella notizia. Ai soliti brontoloni ricordo che anche Campagnaro e Sarto partirono da qui con scarse aspettative (da parte dei blogger)…non mi pare se la siano giocata malissimo e Canna, a mio modesto avviso, non mi pare abbia un appeal inferiore a quello che avevano i due 3/4 un paio di anni fa…

    • kinky scrive:

      Sicuro di quello che affermi?

      • kinky scrive:

        Riguardo Campagnaro e Sarto intendo.

        • Atley73 scrive:

          per quel poco che so sia campagnaro che sarto hanno fatto una ottima prima stagione. Quest’anno, credo per gli infortuni, hanno giocato meno. Fatto stà che, come Venditti ed altri, una casacca l’han trovata…

          • Katmandu scrive:

            Campagnaro ha fatto una fatica a entrare nel sistema di gioco exeter e quanto a gioco é sicuramente migliorato ma l’anno passato ha iniziato a giocare quando c’erano le nazionali e qualche infortunio dei compagni. Quest’anno han preso Devoto e saluti e baci a tutti é già tanto se entra nei 23, e fa capire quanto é alto il livello in premier
            Sarto si giocava almeno fin quando non si é rotto

        • kinky scrive:

          Kat, ti sbagli di grosso! Campagnaro l’anno scorso ha fatto un ottimo campionato…nel senso che fece molte presenze! Quest’anno vede quasi tutto col binocolo! Se paragoniamo le due stagioni ad oggi c’è un abisso di minutaggio!

          • pesopiuma scrive:

            Sarto ha subito un infortunio brutto e purtroppo manca anche alla nazionale.
            Campagnaro avrebbe bisogno di rimanere in Premier, secondo me, ma trasferendosi in una squadra in cui può avere più spazio. Una non di prima fascia come Exeter, ma squadre come Worcester, Newcastle o Sale.
            Canna è indubbiamente talentuoso, ma continua a non convincermi pienamente in due cose: la difesa e la gestione del gioco sugli 80 minuti. Per questo secondo me Allan è un passetto più avanti.

          • LiukMarc scrive:

            Campagnaro IMO dovrebbe cambiare aria. A Exeter complice un infortunio fastidioso ha saltato i primi mesi e giocato si e no un po’ in seconda squadra. L’altro giorno coi Sarries era in panca ma non è nemmeno entrato. Con Slade spesso a primo centro e Devoto Hill e compagnia accanto lo spazio è poco e forse un passaggio della Manica anche a lui potrebbe far bene per mettere minuti.
            Sarto sarebbe ala titolare o quasi a Glasgow, operato alla spalla, se rientra a Marzo/Aprile è già qualcosa.

  6. Hullalla scrive:

    Un grandissimo in bocca al lupo!

  7. Katmandu scrive:

    Bene speriamo si schiarisce il cielo di Parma

    • deegan scrive:

      ho poche speranze, altrimenti come si spiega l’andare a cercare 1.000.000 di euro per finire il campionato?
      dove hanno trovato i soldi per i rinnovi o useranno un Paghrò….o pagherà?
      Giovani capelloni salite sul Tagadà il primo giro è gratissssss.

  8. umberto scrive:

    Canna proviene dalle Fiamme oro.
    Qualcuno sa se è ancora arruolato, cioè se è ancora un poliziotto a tutti gli effetti come gli altri membri dei gruppi sportivi militari?
    In questo caso, può un membro dei gruppi militari andare a giocare in una squadra all’estero?
    Oppure Canna si è dimesso e non è più un membro della Polizia di Stato?

  9. onit52 scrive:

    In riferimento a cammy ,quanti anni di pausa/sabbatici /di aspettativa ,si possono prendere gli appartenenti alle forze armate o ai corpi di polizia?
    Se fosse ancora appartente alla polizia di stato alla fine sarebbero quattro anni!
    Ripeto se fosse cosi una bella comodità!!!

    Relativamente alla bravura mi e’ piaciuto nelle occasioni in cui ho avuto modo di vederlo l’anno scorso,
    quest’anno meno ,mi semdra ( opinione personale) meno incisivo e scelte di gioco alla fine poco remunerative frequentemente ,qualche giorno fa a Treviso in maniera palese uno dei peggiori…….vero comunque dispone di un calcio preciso sopratutto da fermo.
    Relativamente ad un livello internazionale ,bho!
    Ma credo che come detto da a!tri in occasioni precedenti ,non sia offensivo ma corrisponda abbastanza al vero dire che solo in pro 12 ci sono almeno una decina di aperture migliori di lui ( e ahi di Allan).

    • giannino scrive:

      per la prima volta dai tempi di dominguez troviamo un’apertura che mette tutti e da qualsiasi posizione, e dico tutti e da qualsiasi posizione, i suoi calci e ci fa battere il sud africa (insieme a padovani), perché questà è la realtà delle cose, e noi cosa facciamo? lo critichiamo!
      come quelli che dicono meglio battere bene tonga e perdere onorevolmente contro il sa!
      sono dibattiti assurdi. la vittoria contro il sa è aria per il nostro movimento, una vittoria in + contro tonga non ci avrebbe dato un bel niente.
      iniziamo a pensare positivamente, a elogiare chi se lo merita, e poi certo occorrerà continuare a migliorare…

      • cammy scrive:

        @onit non ne ho idea quanti anni di aspettativa possa chiedere.. la cosa che mi fa strano è che debba continuare ad essere poliziotto perchè probabilmente il rugbysta pro in italia non offre garanzie x il post..

        @giannino non puoi giudicare un giocatore da una partita e da un solo aspetto(ti ricordo che cmq sui calci piazzati a circa il 70% molto lontano da dominguez o i suoi pari ruolo internazionali)..

        Tornando al gioco di Canna non mi pare ci sia stata un’involuzione ma + che altro ora sanno come gioca.. senza contare che lo scorso anno i big del pro12 causa mondiale sono entrati in ritardo..

  10. jazztrain scrive:

    Le Zebre hanno il loro colpo in Canna!

  11. ginomonza scrive:

    Perchè questo odio contro Canna? perchè di Benevento e quindi terrone? oppure non è di treviso?
    O perchè delle zebre e quindi Federale?

    • boh scrive:

      Perché l’articolo parla di lui e non per questo debbano tutti incensarlo. Se si scriveva di ginomonza, ti saresti preso anche tu la tua parte di bastiancontrari. Daltronde lo sputtanamento fa parte del DNA dello strumento che usiamo. E se si pensa che qualcuno lo elogia come strumento di democrazia da usare per decisioni ben più importanti dei nostri battibecchi.

  12. onit52 scrive:

    Benevento ?
    In questi giorni grande freddo e neve in abbondanza,speriamo passi presto.
    Hanno poi una lunga tradizione di rugby ,ora sono in serie A , dopo essere stati anche nella massima serie grossomodo anni ottanta( ?) leggevo da qualche parte tempo fa ,non so se corrisponde al vero ,che la società era stata fondata in una parrocchia della città gestita dai frati ,ed era stata sin dalla fondazione un riferimento per i giovani che volevano fare sport……
    Per Canna( e tutti ) la stagione entra nel punto più importante ora,con in piu’la tranquillità’ di un lavoro garantito per due anni,non mi pare poco,un’occasione per tornare ai livelli dell’anno scorso.

    • Meridion scrive:

      Benevento ha un ottima tradizione rugbystica è una citta ovale con 3 squadre presenti in zona, fondata nel 1966 da un gruppo di ragazzi con a capo un frate conventuale, dopo una militanza a fasi alterne nei vari Campionati minori della Federazione Italiana Rugby, nel 1981/82 approda alla serie A nazionale,“Premio C.I.A.R” (Club Italia Amatori Rugby) e, nel 1991, il Riconoscimento Solenne della Università di Milano, con la seguente motivazione: “Per aver contribuito a valorizzare tra i giovani di Benevento, l’aspetto etico e culturale insito nella pratica sportiva”… Le maglie sono bianco azzurre, in Onore della Partenope Rugby che donò le maglie alla squadra, ha anche un buon Stadio Il ”Pacevecchia” 5000 posti e zona terzo tempo…meriterebbe Eccellenza ma sono di parte U.U

  13. fulvio.manfredi scrive:

    Scelta triste che significa scarsa credibilita’ da parte di club importanti..

  14. leo64 scrive:

    Povero Canna. Se è vero quello che mi hanno detto sui stipendi di De Rossi e Guidi qui siamo alla follia.

  15. leo64 scrive:

    Scusate Canna se giocasse in una squadra forte con dei centri forti lui sarebbe un giocatore di qualità. Purtroppo io non vado più, mi sono rotto, ha vedere le Zebre ma sapete quante volte sono stati cambiati i centri. Non mi ricordo di aver visto due partite con gli stessi centri ma si può. Baker e il Samoano sono di un livello superiore e se potesse giocare sempre con loro sarebbe mamma per lui.

  16. frank scrive:

    @gino io sono semplicemente curioso, a me CC piace. se ha firmato per altri due anni con le Zebre immagino abbia ricevuto delle rassicurazioni. E tali rassicurazioni non penso siano del management delle Zebre, ma da qualcuno in ambito FIR.

    Allora mi viene da pensare che CC sappia già qualcosa riguardo alla situazione finanziaria delle Zebre che il pubblico ancora non sa.

    Non lo trovi quantomeno peculiare, Gino?

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento