Inghilterra, verso il Sei Nazioni: l’infermeria è piena

Tuilagi out per il resto della stagione, dubbi per Robshaw e Haskell

inghilterra manu tuilagi sei nazioni

ph. Sebastiano Pessina

Mentre Eddie Jones ha già diramato la sua lista di preconvocati per la prima parte del Sei Nazioni, la situazione inglese verso il torneo è in continuo mutamento a causa della situazione riscontrata in infermeria.
Da Leicester infatti arriva la conferma che, a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio, Manu Tuilagi starà fuori per il resto della stagione, mentre è in terza linea dove il rebus su chi schierare attanaglierà di più il tecnico della Nazionale della Rosa: Billy Vunipola è sicuramente out per tutto il Sei Nazioni, ma il suo posto potrebbe essere a sorpresa occupato dal rientrante Haskell che domenica sarà in panchina nella sfida fra i suoi Wasps e i Tigers. Attenzione però, perché fra i flanker invece si instaura il dubbio Robshaw: il problema che aveva denunciato alla spalla sembra più grave del previsto e soltanto lunedì si saprà se il giocatore, dopo esser stato visitato da uno specialista, sarà a disposizione della sua squadra.

Non una situazione certamente non facile quella della squadra d’Oltremanica, a cui vanno sommate anche le assenze di Mako Vunipola e un’altra situazione a rischio come quella di George Kruis. Questa volta il piano di gioco di Eddie Jones, senza alcuni dei suoi interpreti chiave, potrebbe essere messo duramente alla prova, così come la qualità della coperta.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni: Sam Warburton ipotizza lo spareggio, ma il coach della Georgia frena

Si riaccende il dibattito su un possibile avvicendamento tra l'ultima del torneo e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Galles, capitan Jenkins: “Con tutto il rispetto per l’Italia, certe partite con certe squadre vanno vinte”

Il capitano gallese non ha usato mezzi termini per descrivere la sconfitta. Per gli Azzurri, invece, sono arrivati i complimenti di Gatland

item-thumbnail

Galles: come ha reagito la stampa il giorno dopo la sconfitta con l’Italia

I media non sono stati teneri con la squadra di Warren Gatland

item-thumbnail

Galles: Warren Gatland ha offerto le sue dimissioni dopo la sconfitta con l’Italia

Una vittoria in 10 partite di Sei Nazioni dal suo rientro non è decisamente un buon bottino

item-thumbnail

Sei Nazioni 2024: le reazioni della stampa estera alla vittoria dell’Italia sul Galles

I siti e i giornali stranieri esaltano il successo di Cardiff e l'intero torneo azzurro

item-thumbnail

Sei Nazioni 2024: la classifica finale

Miglior risultato di sempre per l'Italia che chiude con 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Back to back per l'Irlanda