Warren Gatland, tre mesi fa il no ai Chiefs

Il ct dei British & Irish Lions conferma che non si muoverà dal Galles fino al 2019

ph. David Gray/Action Images

ph. David Gray/Action Images

In un’intervista rilasciata a Wales Online, Warren Gatland ha rivelato di aver rifiutato un’offerta per poter allenare la franchigia dei Chiefs nel Super Rugby a partire dal prossimo anno. Inoltre, il coach neozelandese ha precisato che il suo incarico da ct del Galles continuerà fino alla prossima Coppa del Mondo in Giappone (al termine del quale poi lascerà i Dragoni), e non si interromperà dopo il tour dei British & Irish Lions come paventato dal Daily Mail.

 

Entrando nei dettagli dell’offerta ricevuta dai Chiefs per succedere a Dave Rennie, Gatland ha raccontato di essere stato contattato dalla formazione di Hamilton tre mesi fa, ma di aver risposto precisando di essere interessato soltanto dopo il 2019. “Non potrei lasciare il Galles o l’incarico ai Lions ora – ha spiegato Gatland – Quella è una terribile storia (riferendosi alle indiscrezioni del Daily Mail, nda) che qualcuno ha pubblicato per provare a creare problemi. Non conosco nemmeno il reporter che lo ha scritto. Come potrebbe conoscere i miei amici più stretti? Sono completamente concentrato su Lions e Galles. Lo ripeto, non andrò da nessuna parte fino al post-Mondiale 2019. Fine della storia”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il Galles ha risposto al guanto di sfida della Georgia

Con un breve tweet, i dragoni hanno comunicato ai Lelos le loro intenzioni

item-thumbnail

La Georgia sta ufficialmente sfidando il Galles per un Test Match a novembre

I caucasici vorrebbero un duello contro i "Dragoni" per capire a che livello sono nel loro percorso di crescita

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il calendario della Scozia per i test match autunnali

Sarà un novembre full per la nazionale del Cardo: quattro avversarie di fila, tra cui il Sudafrica campione del Mondo

item-thumbnail

Rugby Europe Championship 2024: domenica si assegna il titolo

Programma, orari e come seguire le finali: è ancora Georgia-Portogallo per il titolo

item-thumbnail

Argentina: il calendario delle partite dei Pumas nel 2024

Nell'agenda anche il Test Match contro l'Italia