Fiji, Ben Ryan e un botta e risposta a colpi di tweet e comunicati

L’ex tecnico della nazionale Seven isolana attacca la Federazione su contratti e sponsor

ben ryan fiji rugby seven

ph. Tyrone Siu/Action Images

Al termine della tappa sudafricana delle Sevens World Series, andata in scena nel weekend a Città del Capo, l’ex allenatore della nazionale a sette delle Fiji ha scritto un tweet che ha scatenato un putiferio. “Un fantastico risultato delle Fiji. FRU, ti prego di iniziare a pagare questi straordinari uomini ancora senza contratto“. La risposta della federazione figiana (FRU) non si è fatta attendere.

 

“La federazione esprime il suo disappunto per quanto scritto da Ben Ryan su Twitter. Apprezziamo il suo contributo al rugby figiano e i successi che ha ottenuto (vittoria World Series e oro a Rio, ndr), ma ora quella pagina almeno per noi è considerata chiusa. Per lui a quanto pare no. Tutti noi, compreso Ben Ryan, dobbiamo dare una chance al nuovo allenatore Gareth Baber […] I contratti dei giocatori sono scaduti dopo le Olimpiadi, ma tutti sono stati pagati mentre si trovavano in tour per le prime due tappe delle Sevens World Series […] Inoltre, non è vero che la federazione ha perso i propri sponsor e finanziamenti”.

 

Pronta la contro replica di Ryan, affidata sempre ad un tweet: “Che ridicolo e infantile comunicato. Ho sempre parlato bene di tutti e un solo tweet che dice la verità scatena questa reazioni”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Hong Kong SVNS 2024, doppietta per la Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda torna a fare la voce grossa nel rugby a sette, conquistando una doppia medaglia d'oro nella tappa di Hong Kong del torneo SVNS 2024

item-thumbnail

Australia: il debutto di Michael Hooper nel Sevens

L'ex giocatore dei Waratahs ha fatto il suo esordio nel torneo di Honk Kong

item-thumbnail

Hong Kong SVNS: il rugby a sette va in scena nel weekend

Sesta (e terzultima) tappa stagionale per il torneo SVNS 2024, da venerdì a domenica in scena a Hong Kong: in campo anche Antoine Dupont e Michael Hoo...

item-thumbnail

Australia, Michael Hooper rincorre le Olimpiadi con il Sevens

Il terza linea esordirà nell'imminente torneo di Hong Kong

item-thumbnail

SVNS: Dupont trascina la Francia al primo oro dopo 19 anni, podio maschile tutto europeo

I Bleus portano a casa la medaglia d'oro SVNS nel secondo weekend che ha visto Antoine Dupont scendere in campo nel circuito mondiale a sette

item-thumbnail

SVNS: nel weekend Dupont & Co. in scena a Los Angeles

Dal 2 al 4 marzo il torneo a sette SVNS 2024 va in scena a Los Angeles: di nuovo in campo anche Antoine Dupont

29 Febbraio 2024 Rugby Mondiale / Sevens World Series