Consiglio Federale: tra DG, Perugini e staff delle selezioni azzurre

Iniziata la ricerca della nuova figura operativa e annunciati gli staff di Emergenti e U18. Totò Perugini Vice Presidente FIR

ph. Sebastian Pessina

ph. Sebastian Pessina

Si è svolto nella giornata di venerdì il Consiglio Federale numero sette dell’anno 2016, il primo dopo la rielezione del Presidente Alfredo Gavazzi e con il nuovo Consiglio Federale. Tra le questioni discusse quella della ricerca di un Direttore Generale con funzione operativa, il cui processo di selezione è partito e del quale il numero uno FIR Gavazzi aveva già parlato in passato. Annunciata inoltre la composizione degli staff tecnici di Emergenti e Nazionale Under 18, mentre Salvatore Perugini, 83 caps in maglia azzurra, è stato eletto Vice Presidente della FIR. Di seguito il comunicato stampa.

 

Roma – Si è svolta oggi, presso l’NH Hotel Vittorio di Roma, la settima riunione 2016 del Consiglio Federale FIR, presieduto da Alfredo Gavazzi. A seguito delle informative del Presidente, il Consiglio Federale ha adempiuto agli atti relativi al proprio insediamento.

 

Elezione dei Vice-Presidenti e composizione del Comitato Esecutivo
Il Consiglio ha proceduto, in base agli adempimenti statutari, all’elezione dei Vice-Presidenti. Sono stati eletti, a voto segreto, l’avv. Nino Saccà e Salvatore Perugini. Il Consiglio ha successivamente eletto per acclamazione l’avv. Nino Saccà vice-Presidente vicario. L’assise ha poi proceduto alla votazione del rappresentante dei giocatori per il Comitato Esecutivo, per il quale è risultato eletto Paolo Vaccari. La composizione del Comitato Esecutivo è dunque la seguente: Alfredo Gavazzi (Presidente), avv. Nino Saccà (vice-presidente vicario), Salvatore Perugini (vice-presidente), Pasquale Presutti (consigliere in quota tecnici), Paolo Vaccari (consigliere in quota giocatori)

 

Responsabile dei Campionati Giovanili e del Coordinamento degli Organi Territoriali
Il Consiglio Federale ha deliberato di delegare sino al 31.12.2016 Antonio Luisi quale Responsabile dei Campionati Giovanili e del Coordinamento degli Organi Territoriali, ruolo da lui ricoperto in qualità di vicepresidente federale nel corso del precedente quadriennio ed al momento vacante a seguito del rinnovo delle cariche elettive.

 

Staff tecnici Nazionale Emergenti e Nazionale U18
Il Consiglio Federale ha deliberato la nomina di Andrea Moretti e Mattia Dolcetto quali assistenti allenatori della Nazionale Emergenti. Mattia Dolcetto, responsabile tecnico della Nazionale U18, sarà affiancato in tale ruolo da Plinio Sciamanna.

 

Staff medico Squadra Nazionale Maggiore
Il Consiglio Federale ha deliberato la composizione dello staff medico della Squadra Nazionale, così formato per la Stagione Sportiva 2016/2017: dott. Francesco Badessi – Responsabile Medico, Massimo Bergonzi (fisioterapista), Sante Lugarini (osteopata)

 

Selezione del Direttore Generale
La Federazione Italiana Rugby ha avviato il processo di selezione di un Direttore Generale che rappresenterà l’interfaccia operativa e gestionale tra il Consiglio Federale e la struttura, con particolare riferimento al coordinamento di un’Area dedicata allo Sviluppo del Business e all’Amministrazione.

 

Prossima riunione del Consiglio Federale
Il Consiglio Federale tornerà a radunarsi a Bologna, presso l’NH Villanova, nella mattina di sabato 29 ottobre.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

FIR: approvato il Bilancio Preventivo 2024

Avvallato a maggioranza dal Consiglio Federale verrà ora inviato agli organi preposti per approvazione

27 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

L’impatto economico del Sei Nazioni 2023 sull’Italia: oltre 37 milioni di euro per Roma e la regione Lazio

Sono stati presentati gli studi relativi all'indotto creato dalle 3 partite casalinghe del Torneo dell'anno scorso

7 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Accademie U23 Zebre e Benetton: la lista dei 12 atleti che completeranno il proprio percorso di formazione

Al termine i giocatori potranno trovare spazio nei roster delle franchigie o delle squadre della Serie A Elite

8 Febbraio 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR e Ministero dell’Istruzione e del Merito sottoscrivono il protocollo “Scuole in meta”

Un documento di intesa che contribuisce a portare il rugby all’interno degli istituti scolastici

21 Dicembre 2023 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Marzio Innocenti si candida per un secondo mandato alla guida della FIR

L'attuale presidente ha manifestato la sua intenzione di proseguire il suo percorso alla guida della Federazione

2 Settembre 2023 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Marzio Innocenti: “Vorremo candidarci per la Rugby World Cup 2035 o 2039”

Il presidente federale pensa ai prossimi eventi iridati

1 Settembre 2023 Rugby Azzurro / Vita federale