Ufficiale: in calendario l’edizione 39 del Torneo Mini Rugby “Città di Treviso”

L’annuncio da parte della Benetton Treviso dopo la sospensione dei Trofei Topolino

minirugby rugby

ph. Sebastiano Pessina

“Siamo in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Disney, che non sono ancora arrivate. Il torneo si terrà comunque a prescindere dalla presenza o meno di Disney. In caso di assenza dell’azienda americana si chiamerà Trofeo Città di Treviso, nome che tra l’altro ha sempre avuto negli scorsi anni”. Queste le dichiarazioni rilasciate dalla Benetton Treviso a queste pagine dopo che nei giorni scorsi erano rimbalzate notizie circa la volontà di The Walt Disney Company Italia di sospendere gli eventi sportivi denominati “Trofeo Topolino”, tra cui anche quello della palla ovale. Ora da un comunicato della stessa società biancoverde arriva la doppia ufficialità: la prima è che Disney Italia ha sospeso i vari Trofei Topolino organizzati nel nostro paese, la seconda è che la manifestazione principe del mini rugby ovale italiano si terrà anche la prossima stagione (sabato 6 e domenica 7 maggio 2017) e che proseguirà con la storica denominazione di Torneo Mini Rugby “Città di Treviso”. Di seguito il comunicato del club veneto:

 

Benetton Rugby, ricevuta l’ufficialità da parte di The Walt Disney Company Italia, comunica che a seguito di una ridefinizione delle loro strategie, la multinazionale ha deciso di sospendere gli eventi denominati “Trofei Topolino”. La società intende ringraziare Disney per la collaborazione prestata nel corso di questi ultimi 25 anni, augurandosi di poter valutare nel prossimo futuro altre opportunità di collaborazione. Infine, a scanso di equivoci, si informa che la 39° edizione del Torneo Mini Rugby “Città di Treviso” si svolgerà sabato 6 e domenica 7 Maggio 2017, come comunicato precedentemente agli organi federali.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Video: Quando il Benetton sfiorò l’impresa contro Ulster nel 2019

Le mete di Ruzza e Ratuva e i calci di McKinley sembrarono propiziare una vittoria storica, che sfuggì a tempo scaduto. A 5 anni di distanza, Ulster-B...

25 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile 2024: il XV dell’Italia per la sfida al Galles

Lo staff tecnico della Nazionale conferma quasi completamente la squadra che ha giocato con la Scozia

25 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile 2024: Lucia Gai fa 100 caps in Azzurro

Il pilone del Valsugana raggiunge nomi illustri nella classifica delle presenze con l'Italia

25 Aprile 2024 News
item-thumbnail

I Melbourne Rebels fra il rischio liquidazione e un Consorzio

La franchigia australiana alle prese con un futuro sempre più incerto

25 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby