Rugbymercato: Glasgow blinda Hogg, Laidlaw va a Clermont

Decisioni opposte per due pilastri della nazionale scozzese: l’estremo resta in patria, il mediano di mischia vola in Francia

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

I Glasgow Warriors si tengono stretto Stuart Hogg. Dopo le voci che si erano rincorse su un suo probabile trasferimento nel Top 14 (Tolone o Tolosa), l’estremo scozzese ha messo tutti a tacere annunciando il suo rinnovo fino al 2019 con la franchigia scozzese. Al suo quinto anno con i Warriors, con cui ha collezionato 87 presenze conquistato anche il titolo nel Pro 12 2015, il 24enne ha affermato: “Il rinnovo con questo club è una gioia. Fa parte della mia vita. E’ stato facile prendere questa decisione. La mia famiglia è contenta della mia scelta e in vista del futuro posso dire che non vedo l’ora di lavorare con il nuovo coach Dave Rennie, quando arriverà”. Hogg, oltre ad essere stato un British & Irish Lions nel 2013, ha conquistato il premio di miglior giocatore del Sei Nazioni nell’ultimo torneo continentale.

 

Per uno scozzese che resta in patria, ce n’è un altro che decide per una nuova avventura all’estero. Dopo aver lasciato Edimburgo per Gloucester nel 2014, Greig Laidlaw dirà addio al club inglese e alla Premiership al termine della stagione per legarsi a Clermont con un contratto di tre anni. Per il 31enne mediano di mischia la decisione “non è stata facile, ma penso fosse la migliore – ha spiegato il giocatore – A questo punto della mia carriera, l’opportunità di testarmi e di sviluppare il mio gioco ulteriormente in un ambiente diverso era troppo ghiotta per essere rifiutata”. Laidlaw, capace di firmare 480 punti in 48 apparizioni con i cherry&white, aveva trascinato i suoi anche alla vittoria in Challenge Cup nel 2015.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

I numeri incredibili degli spettatori TV nel Top 14

Il match clou della diciannovesima giornata ha fatto registrare ascolti da record

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Irlanda: Joey Carbery da possibile erede di Sexton a “emigrato” in Francia

Le mancate convocazioni all'ultima Coppa del Mondo e al Sei Nazioni avrebbero spinto il giocatore a lasciare Munster per il Top 14

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Il Top14 continua a fare la spesa in Premiership

Owen Farrell non è l'unico big inglese nella lunga lista di trasferimenti verso il rugby francese

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

URC o Top 14? Sirene europee per Taniela Tupou

Un club irlandese e uno francese si contendono i favori del pilone australiano

25 Marzo 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Italiani all’estero: Riccioni vince al rientro, Mori protagonista con Bayonne

Primi passi con la maglia rossonera del Tolone per Garbisi, Allan vince con Perpignan ma si infortuna

24 Marzo 2024 Emisfero Nord