Mitre 10 Cup: Otago sa solo vincere, primo stop per Canterbury

Bene anche Taranaki e Tasmania, prima vittoria in campionato per Hawke’s Bay

mitre 10 cup itm cup

Si è giocata la quinta giornata di Mitre 10 Cup, il torneo riservato alle province neozelandesi.

 

Counties Manukau-Taranaki: gli ospiti prendono il largo nel primo tempo volando sul 7-20, i padroni di casa rientrano con tre mete nel secondo tempo ma una marcatura di Crosswell al 71′ riporta in punteggio Taranaki, che vince in volata 29-30.

Southland-Hawke’s Bay: prima vittoria in campionato per la squadra ospite ad Invercagill. I padroni di casa chiudono sul 12-10 il primo tempo, ma Ihaia West&co. si scatenano nella ripresa marcando cinque mete e trentatré punti in poco più di mezzora. Finisce 29-43.

Tasmania-Northland: continua il digiuno per Northland, battuto nettamente a Nelson. I padroni di casa chiudono i conti già nel primo tempo (20-7), per poi colpire anche nella ripresa e limitare il ritorno degli ospiti. Diciotto punti dalla piazzola per Marty Banks, prossimo mediano d’apertura del Benetton Treviso.

Wellington-Bay of Plenty: Wellington scava il solco decisivo già nel primo tempo con le mete di Goodes, Umaga-Jensen e Goosen. Nella ripresa una meta per parte e risultato fissato sul 24-10. Haimona partiva dalla panchina.

Otago-North Harbour: non sbaglia un colpo la capolista del campionato, alla sesta vittoria consecutiva. Dopo un primo tempo equilibrato (14-13), Otago piazza un parziale di 10-0 nella ripresa e vince 24-13.

Manawatu-Canterbury: primo stop nel torneo per Canterbury, che viene battuto da Manawatu 19-13 nel finale. Decide una meta di Hemopo al 77′.

Auckland-Counties Manukau: vittoria in trasferta per le Counties, al termine di una partita dai numerosi capovolgimenti di fronte ad Auckland. A decidere è una meta di Pulu a tre minuti dallo scadere, che fissa il punteggio sul 26-30.

Waikato-Taranaki: sfiora il secondo successo in trasferta consecutivo Taranaki, che impatta sul 20-20 ad Hamilton e fallisce il sorpasso su Canterbury nella Division.

 

classifica itm Mitre 10 Cup

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

NPC: il rugby in Nuova Zelanda riparte (ma non da subito)

Quasi tutte le squadre del campionato provinciale torneranno in campo dalla prossima settimana. Resta il "problema" Auckland

9 Settembre 2021 Emisfero Sud / Mitre 10 Cup
item-thumbnail

Che succede con l’NPC e col rugby domestico in Nuova Zelanda? Ripartiranno?

Anche nel paese dei kiwi sono stati costretti a fermare tutte le attività, palla ovale compresa. Facciamo il punto della situazione

31 Agosto 2021 Emisfero Sud / Mitre 10 Cup
item-thumbnail

Nuova Zelanda: Tasman fa il bis e rivince la Mitre 10 Cup

Auckland superata a domicilio nella finalissima, mentre in Championship è Hawke's Bay a staccare il biglietto per la promozione

30 Novembre 2020 Emisfero Sud / Mitre 10 Cup
item-thumbnail

Mitre 10 Cup: sabato si gioca la finale, chi vincerà il torneo?

Di fronte a un Eden Park che si annuncia stracolmo, Auckland e Tasman si sfidano a viso aperto dopo una grande stagione regolare

27 Novembre 2020 Emisfero Sud / Mitre 10 Cup
item-thumbnail

I grandi ritorni in Nuova Zelanda per la Mitre 10 Cup

Julian Savea, Kieran Read, ma non solo. Scopriamo tutti i grandi giocatori rientrati in patria e pronti per il torneo provinciale neozelandese

9 Settembre 2020 Emisfero Sud / Mitre 10 Cup
item-thumbnail

Kieran Read torna in patria: giocherà la Mitre 10 con Counties Manukau

Prima di tornare in Giappone per la stagione 2021 della Top League nipponica

24 Agosto 2020 Emisfero Sud / Mitre 10 Cup