Mitre 10 Cup: Wellington vince nel ricordo di Lomu, 5 su 5 Otago

Battute le Counties nel Memorial Trophy. Bene Auckland e Taranaki

lions Mitre 10 Cup

Si è giocata la quarta giornata di Mitre 10 Cup, il torneo riservato alle province neozelandesi.

 

Hawkes Bay-Auckland: gara combattuta a Napier, dove Auckland passa 25-24. Al minuto ’58 il tabellino dice 18-9 per i padroni di casa, poi le mete di Pleasants-Tate (66) e Aso (70) lanciano gli ospiti che vincono grazie al piede di Hickey a cinque dal termine. Terzo centro di Auckland su quattro partite.

Taranaki-Southland: le mete di Wainui (7), Matwijow (44), Boshier (66) e il piede di Marty McKenzie danno a Taranaki la vittoria per 30-14. Per Taranaki terza vittoria su quattro partite.

Bay Of Plenty-Northland: otto mete e i punti al piede di Haimona permettono ai padroni di casa di imporsi con un netto 52-25.

Counties Manukau-Wellington: nella sfida che mette in palio il Jonah Lomu Memorial Trophy, Wellignton la spunta 28-27 grazie ad un calcio di Jackson Garden-Bachop, autore anche di una meta e di 18 punti complessivi.

North Harbour-Manawatu: tre mete nel primo tempo con Duffie (1), Li (16) e Little (32) permettono ai padroni di casa di imporsi 29-25.

Otago-Tasman: quinta vittoria per Otago che grazie alle mete di Grant (4), Millar (12) e Dawai (37) batte Tasman 30-27, dopo che i primi quaranta si sono chiusi sul 21-27 per gli ospiti.

Canterbury-Hawkes Bay: otto mete e padroni di casa che si impongono con un nettissimo

Auckland-Waikato: terza vittoria consecutiva per Waikato, che espugna Auckland 35-32. Equilibrio per tutto il match, con il primo tempo che si è chiuso sul 15 pari.

 

 

classifica itm Mitre 10 Cup

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

NPC: il rugby in Nuova Zelanda riparte (ma non da subito)

Quasi tutte le squadre del campionato provinciale torneranno in campo dalla prossima settimana. Resta il "problema" Auckland

9 Settembre 2021 Emisfero Sud / Mitre 10 Cup
item-thumbnail

Che succede con l’NPC e col rugby domestico in Nuova Zelanda? Ripartiranno?

Anche nel paese dei kiwi sono stati costretti a fermare tutte le attività, palla ovale compresa. Facciamo il punto della situazione

31 Agosto 2021 Emisfero Sud / Mitre 10 Cup
item-thumbnail

Nuova Zelanda: Tasman fa il bis e rivince la Mitre 10 Cup

Auckland superata a domicilio nella finalissima, mentre in Championship è Hawke's Bay a staccare il biglietto per la promozione

30 Novembre 2020 Emisfero Sud / Mitre 10 Cup
item-thumbnail

Mitre 10 Cup: sabato si gioca la finale, chi vincerà il torneo?

Di fronte a un Eden Park che si annuncia stracolmo, Auckland e Tasman si sfidano a viso aperto dopo una grande stagione regolare

27 Novembre 2020 Emisfero Sud / Mitre 10 Cup
item-thumbnail

I grandi ritorni in Nuova Zelanda per la Mitre 10 Cup

Julian Savea, Kieran Read, ma non solo. Scopriamo tutti i grandi giocatori rientrati in patria e pronti per il torneo provinciale neozelandese

9 Settembre 2020 Emisfero Sud / Mitre 10 Cup
item-thumbnail

Kieran Read torna in patria: giocherà la Mitre 10 con Counties Manukau

Prima di tornare in Giappone per la stagione 2021 della Top League nipponica

24 Agosto 2020 Emisfero Sud / Mitre 10 Cup