Italia Under 18, vittoria per 48-0 contro Connacht

Termina con un largo successo il tour degli Azzurrini in Irlanda

al profilo Twitter @Federugby

al profilo Twitter @Federugby

L’Italia Under 18 è scesa in campo contro i pari età del Connacht nel match che ha chiuso il tour estivo in Irlanda. I ragazzi di coach Dolcetto hanno espugnato Galway con il netto punteggio di 48-0. Il tour termina così con due vittorie (Munster U18 e Connacht U18) e due sconfitte (Ulster U20 e Leinster U18). A seguire comunicato FIR con cronaca e tabellino.

 

Galway (Irlanda) – Termina con una vittoria il Tour estivo in Irlanda della Selezione Italiana Under 18. La squadra guidata da Mattia Dolcetto ha battuto con un rotondo 48-0 i pari età del Connacht Under 18 a Galway. Di seguito il comunicato FIR.

 

In una giornata soleggiata e con una temperatura primaverile, la partita si mette subito in direzione azzurra al 4′ con una meta di Modena trasformata da Rossi. La Selezione italiana incrementa il proprio vantaggio prima al minuto 11 con una meta di Mazza, poi al 24′ il parziale si sposta sul 19-0 con una meta di Maroncelli trasformata da Rossi. Sul finale di tempo ancora l’ala azzurra si rende protagonista chiudendo la prima frazione di gioco sul 24-0. La ripresa è speculare al primo tempo e si apre con una meta di Taddia al 40′ trasformata dal solito Rossi. La girandola di cambi che coinvolge tutta la panchina azzurra mette in luce Ratcliffe: il numero 22 degli Azzurrini va in meta in due occasioni tra il 53′ e il 57′ spostando il parziale sul 43-0. La meta di Migliorini mette il punto esclamativo sul match che si chiude sul 48-0.

 

“Siamo molto contenti per la vittoria odierna. Ci siamo imposti sia dal lato fisico che tecnico e alla fine il risultato parla da solo – ha commentato Mattia Dolcetto, tecnico degli Azzurrini – . Abbiamo messo in mostra un buon rugby soprattutto nella continuità del gioco, cosa che avevamo chiesto alla squadra prima della partita. E’ stata una tournée molto impegnativa dal punto di vista fisico e mentale. Non è facile giocare al meglio subito con un gruppo nuovo e trovare subito la concentrazione giusta. Siamo riusciti a conoscere molti giocatori: abbiamo messo la prima pietra per il gruppo della Under 18. Ci sono altri ragazzi che potrebbero entrare a far parte del gruppo, generando una sana competizione che potrebbe incrementare ulteriormente il nostro livello tecnico”.

 

Galway (Irlanda), “Sportsground” – domenica 28 agosto
Tour Estivo in Irlanda, IV test match
Connacht U18 v Selezione Italiana U18 0-48 (0-24) (tempi da 35 minuti)
Marcatori: p.t. 4′ m. Modena tr. Rossi (0-7); 11′ m. Mazza (0-12); 24′ m. Maroncelli tr. Rossi (0-19); 34′ m. Rossi (0-24); s.t. 40′ m. Taddia tr. Rossi (0-31); 53′ m. Ratcliffe tr. Rossi (0-38); 57′ m. Ratcliffe (0-43); 65′ m. Migliorini (0-48)

 

Selezione Italiana U18: Bientinesi; Rossi, Modena (cap.), Mazza, Venturini;Gentili, Augello; Taddia, Sturaro, Maroncelli; Finotto, Tedeschi; Betti, Di Vietro, Michielotto
A disposizione: Strada, Nocera, Mariottini, Parolo, Dotti, Piva, Ratcliffe, Zaridze, Ruggeri, Ferrara, Migliorini
all. Dolcetto

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia Under 19: i convocati per il match di Viareggio con il Galles

Sabato 20 aprile l'ultimo match per gli Azzurrini di Alessandro Castagna

10 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionali giovanili
item-thumbnail

Six Nations Festival U18 maschile: si chiude con una sconfitta il torneo azzurro

Italia battuta all'ultimo respiro dalla Scozia. La vittoria con il Portogallo rimane l'unico successo della campagna

item-thumbnail

Six Nations Festival U18 maschile: la diretta streaming di Italia-Scozia

Terza e ultima giornata del torneo internazionale giovanile per gli Azzurrini, in campo alle 17:45

item-thumbnail

L’Italia Under 19 lotta ma cede alla distanza all’Inghilterra

Dopo un buon primo tempo degli Azzurrini, gli inglesi escono fuori alla distanza e passano a L'Aquila

item-thumbnail

Six Nations Festival U18 femminile: la diretta streaming di Galles-Italia

Ultima partita per le Azzurrine nel torneo continentale. Kick-off alle ore 15.15

item-thumbnail

Italia Under 19: la formazione per il Test Match contro i pari età dell’Inghilterra

Ecco le scelte per del responsabile tecnico Alessandro Castagna per il match che si giocherà a L'Aquila