Pro12: aumentare i tifosi la nostra vera sfida

Così il Board durante la presentazione della stagione. La finale 2016/17 a Dublino, Guinness prolunga

Pro12

ph. Pro12

DUBLINO – Si sta svolgendo all’Aviva Stadium di Dublino la presentazione del Pro 12 2016/17, che prenderà ufficialmente il via venerdì 2 settembre e che vivrà proprio nell’impianto irlandese la gran finale. Gerald Davies e Martin Anayi, rispettivamente Chairman e Managing Director della competizione, hanno parlato della nuova stagione celtica e in generale del torneo. È stato inoltre annunciato che Guinness resterà main e title name del torneo fino al 2020.

 

Gerald Davies: le differenze tra le squadre, le culture e le tradizioni sono il punto di forza del Pro12, ma vanno valorizzate. La scorsa stagione il Pro 12 è stato tra i grandi campionati europei quello con meno chiamate al TMO, meno penalità e più minuti di palla in gioco. Cose che fanno ben sperare per i nostri tifosi, il cui coinvolgimento rappresenta la vera sfida di questo torneo. La prossima sarà anche la stagione dei Lions: nel tour in Australia del 2013 c’erano tanti giocatori provenienti da questo torneo e vogliamo confermare la qualità anche nel 2017 in Nuova Zelanda.

 

Martin Anayi: organizzare la finale all’Aviva Stadium è una grande sfida, dopo quella scorsa giocata a Murrayfield. I tifosi sono in cima alle nostre priorità e devono sentirsi adattati al torneo. Dobbiamo metterli al primo posto e abbiamo provato spostando per esempio in Galles il giorno di gioco e queste sono le cose da pensare per far progredire il torneo. L’altro aspetto importante è riuscire a trovare simbiosi tra club rugby e international rugby per quanto riguarda il calendario. A livello mediatico e social gli Stati Uniti hanno fatto registrare numeri molto alti durante le Olimpiadi e questo è il potenziale che il rugby può raggiungere.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC: la classifica dopo la 14esima giornata e la situazione di Benetton e Zebre

A quattro turni dalla fine i Leoni sono quinti, ma tenere la posizione non sarà facile

21 Aprile 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

Jordie Barrett al Leinster non solo per denaro

Il centro neozelandese ha spiegato quanto le ragioni del suo approdo in Irlanda non siano solo di natura economica

21 Aprile 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons