Italia Under 20, seconda vittoria: Francia battuta 30-21

Si chiude con un successo il tour degli Azzurrini dei coach Orlandi-Troncon

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Si chiude con una vittoria il tour in Sudafrica dell’Italia Under 20. Gli Azzurrini dei coach Orlandi e Troncon hanno battuto i pari età della Francia con il punteggio di 30-21. Secondo successo per la selezione azzurra, dopo quello contro South Africa School A (il terzo, contando il warm up match contro Western Province Academy). Di seguito il comunicato FIR.

 

Cape Town (Sudafrica) – Si conclude con una vittoria il tour estivo in Sudafrica della Selezione Italiana Under 20. La squadra guidata dal duo Orlandi-Troncon, dopo una vittoria all’esordio contro i padroni di casa del Sudafrica Schools A e una sconfitta contro il Galles, hanno superato 30-21 i pari età della Francia. 

 

Partita molto equilibrata nella prima frazione di gioco con gli Azzurrini che provano subito a imporre il proprio gioco sbloccando il risultato al 4′ con una meta di Bianchi che viene trasformata da Cioffi. I transalpini pareggiano il conto quindici minuti più tardi con una meta di Seguret trasformata da Ntamack. La Selezione Italiana riesce a chiudere in vantaggio il primo tempo grazie ad un calcio piazzato al 29′ di Cioffi che manda le squadre all’intervallo sul parziale di 7-10. La ripresa si apre come l’inizio di partita: passano soli pochi minuti e Luccardi trova la meta del 15-7. Tra il 44′ e il 57′ va in scena il botta e risposta tra Ntamack e Cioffi, che rispettivamente raccolgono 7 e 8 punti per la propria squadra. Il punto esclamativo sul match viene messo al minuto 66 con la meta di Vaccari, trasformata da Rizzi, che vale il parziale di 30-14 in favore degli Azzurrini. Utile solo ai fini statistici la meta di Coing sullo scadere, con il numero 10 francese che trasforma chiudendo la partita sul 21-30.

 

Cape Town (Sudafrica), Paarl Boys High Schools – sabato 20 agosto

International Series, III giornata
Francia U20 v Selezione Italiana U20 21-30 (7-10) (tempi da 35 minuti)
Marcatori: p.t. 4′ m. Bianchi tr. Cioffi (0-7); 19′. m. Seguret tr. Ntamack (7-7); 29′ c.p. Cioffi (7-10); s.t. 40′ m. Luccardi (7-15); 44′ m. Ntamack tr. Ntamack (14-15); 49′ c.p. Cioffi (14-18); 57′ m. Cioffi (14-23); 66′ m. Vaccari tr. Rizzi (14-30); 70′ m. Coing tr. Ntamack (21-30) 

 

Francia U20: Even; Marty, Seguret, Tharin, Tournebize; Ntamack, Gimbert; Heguy, Jozroland, Woki (cap.); Azagoh Kouadio, Geraci; Boniface, Baubigny, Lebrun.
A disposizione: Lamothe, Loudet, Clerc. Coing, Maamry, Vigne, Hardy, Delbouis 

 

Selezione Italiana U20: Cioffi (68′ Cornelli); D’Onofrio, Vaccari, M. Zanon (67′ Mori), Schiabel; Rizzi, Gubana (67′ Lucchin); Licata, Lamaro (cap.), Bianchi; Casolari (36′ Masselli), Iachizzi (41′ Cannone); Zilocchi (67′ Mancini-Parri), Ceciliani (36′ Manfredi), Luccardi (57′ Pomaro)
A disposizione non entrati: Biondelli
All. Orlandi, Troncon

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva

item-thumbnail

C’è ancora molto da decidere nell’ultima giornata del Sei Nazioni U20

Azzurrini a caccia del terzo posto. Inghilterra, Irlanda e Francia ancora in lizza per la vittoria finale