Rio 2016 e il rugby Seven visti da Brian O’Driscoll

L’ex centro irlandese elogia la disciplina per la capacità di espandersi in Paesi poco ovali

o'driscoll

ph. Sebastiano Pessina

A pochi giorni dall’inizio dei tornei olimpici di rugby Seven a Rio 2016, per il codice ovale a cinque cerchi arriva un’importante sponsorizzazione da parte di una delle sue leggende, Brian O’Driscoll. L’occasione, per l’ex centro, è stata un’intervista rilasciata a margine del suo ingresso come membro della Laureus World Sports Academy, impegnata nel promuovere lo sport tra i giovani attraverso le beneficenza.”Il Sevens è uno sport molto interessante e la cosa è stata amplificata dal fatto che sia diventato disciplina olimpica – ha dichiarato l’irlandese Ha il pregio di entrare in quei Paesi che non sono molto legati al rugby, in particolare la Cina e gli Stati Uniti. Se sarà grande alle Olimpiadi, lo diventerà anche in quegli Stati”.

 

Sul rapporto tra il rugby Seven e il rugby a XV, O’Driscoll pensa “che entrambi possano alimentarsi a vicenda. Negli anni abbiamo visto diversi giocatori di rugby a 7 voler diventare dei giocatori di Union, ma ora stiamo assistendo al percorso inverso per la conquista di una medaglia olimpica. Tutti i grandi atleti come Sonny Bill Williams stanno cercando di giocarci”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Hong Kong SVNS 2024, doppietta per la Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda torna a fare la voce grossa nel rugby a sette, conquistando una doppia medaglia d'oro nella tappa di Hong Kong del torneo SVNS 2024

item-thumbnail

Australia: il debutto di Michael Hooper nel Sevens

L'ex giocatore dei Waratahs ha fatto il suo esordio nel torneo di Honk Kong

item-thumbnail

Hong Kong SVNS: il rugby a sette va in scena nel weekend

Sesta (e terzultima) tappa stagionale per il torneo SVNS 2024, da venerdì a domenica in scena a Hong Kong: in campo anche Antoine Dupont e Michael Hoo...

item-thumbnail

Australia, Michael Hooper rincorre le Olimpiadi con il Sevens

Il terza linea esordirà nell'imminente torneo di Hong Kong

item-thumbnail

SVNS: Dupont trascina la Francia al primo oro dopo 19 anni, podio maschile tutto europeo

I Bleus portano a casa la medaglia d'oro SVNS nel secondo weekend che ha visto Antoine Dupont scendere in campo nel circuito mondiale a sette

item-thumbnail

SVNS: nel weekend Dupont & Co. in scena a Los Angeles

Dal 2 al 4 marzo il torneo a sette SVNS 2024 va in scena a Los Angeles: di nuovo in campo anche Antoine Dupont

29 Febbraio 2024 Rugby Mondiale / Sevens World Series