I Dogi hanno un nuovo presidente: Sandro Trevisan alla guida

Il Consiglio Direttivo riunito a Padova ha scelto il successore di Roberto Facchini, dimessosi qualche settimana fa

da sinistra a destra: Sandro Trevisan, Piergiorgio Menapace, Francesco Zambelli, Marzio Innocenti

da sinistra a destra: Sandro Trevisan, Piergiorgio Menapace, Francesco Zambelli, Marzio Innocenti

Nelle scorse settimane il “voltafaccia” inaspettato di Roberto Facchini con le dimissioni dalla carica più importante della selezione veneta e la decisione di candidarsi alle elezioni FIR in quota-Gavazzi. Ora i Dogi hanno un nuovo presidente, un volto molto noto del rugby veneto. Il comunicato:

 

Padova, 28 luglio 2016 

Si è svolta nella tarda serata di ieri presso uno studio professionale di Padova il Consiglio Direttivo dell’Unione Rugby I Dogi, convocato a seguito delle dimissioni dalla carica di Presidente presentate da parte di Roberto Facchini nelle scorse settimane. 

Il Direttivo ha accettato all’unanimità, procedendo contestualmente ad un’immediata verifica di gradimento rispetto al nome di Sandro Trevisan, ex presidente dell’Amatori Rugby San Donà, quale suo successore. 

L’esito della verifica tra tutte le componenti del Direttivo ha scaturito consenso unanime, determinando tra gli applausi la nomina con effetto immediato di Trevisan quale nuovo Presidente dell’Unione Rugby I Dogi. 

E’ stato inoltre stabilito che la componente dei Dogi Paralimpici divenga parte integrante della struttura, conferendo al suo referente Claudio Da Ponte il ruolo di Consigliere.

 Queste le sue prime dichiarazioni a caldo: “Ringrazio tutti voi per la fiducia accordatami, questo incarico rappresenta assieme un onore immenso ed un onere altrettanto grande, perché I Dogi rappresentano un vero e proprio simbolo identitario per tutto il rugby triveneto ed un prezioso patrimonio di tutto il nostro movimento, da trattare con il massimo rispetto evitando sempre e comunque qualunque forma di personalismo”. 

“L’attività dei Dogi, che per vari motivi ha subito negli ultimi mesi un deciso rallentamento, ripartirà a brevissimo, giusto il tempo per fare già nei prossimi giorni i necessari passaggi organizzativi con riferimento sia alla struttura tecnica, sia a quella operativa e di coordinamento”. 

“Ho comunque intenzione di portare molto rapidamente in Consiglio alcune idee già maturate da quando mi era stata ventilata questa opportunità, come la seconda edizione dei Clinic Days tecnici tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre, un migliore integrazione con i nostri meravigliosi Dogi Paralimpici, un evento dedicato all’approfondimento delle tematiche su alimentazione e supplementazione, con particolare focus sul problema del doping ed un programma di comunicazione legato alla valorizzazione dell’eredità dei Dogi rispetto al rugby veneto, allargando lo spettro dell’analisi ad una più ampia riflessione sul delicato rispetto della tradizione e delle origini venete”. 

“A tutto questo si aggiungerà un’azione di marketing, merchandising e comunicazione molto importante, così come una progettazione tecnicamente ed organizzativamente seria di un’attività Seven in Veneto”. 

“Ovviamente, l’attività di campo rimane prioritaria, e quindi tutto il supporto possibile sarà dato al Comitato Regionale Veneto che dal 2014 spedisce le sue selezioni giovanili ovunque in Italia e all’estero con la denominazione ufficiale di Dogi e Dogaresse e con il nostro simbolo sulle maglie da gioco, riempiendo tutti noi, ma soprattutto i ragazzi, di orgoglio”. 

Sandro Trevisan è stato giocatore del San Donà dal 1980 al 1990, quindi dirigente del settore Rugby Educativo dal 1998 al 2002, con due anni di presidenza. Dal 2003 al 2010 è stato vicepresidente dell’Amatori Rugby San Donà, Club di cui diviene presidente nel 2011 lasciando l’incarico nel 2014 dopo aver ottenuto una storica promozione in Eccellenza. Nella vita svolge la sua attività professionale in ambito turistico, è sposato con Eva ed è papà di Ruggero (26 anni, ex-estremo di Zebre e Benetton Treviso ora votatosi alla vita religiosa) e di Nicola (12 anni).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Continua la corsa verso i playoff nei 3 gironi