Seguici su Facebook Twitter Google+ Pinterest Instagram YouTube Feed Rss
Login        

Rugby femminile: dalla prossima stagione Michela Sillari giocherà in Inghilterra

Con la trequarti della nazionale ci saranno anche Manuela Furlan e Jessica Busato

Michela Sillari
Dal Colorno ai sobborghi londinesi che conducono alla prossima esperienza di Michela Sillari, giocatrice della nazionale azzurra femminile di Andrea Di Giandomenico che parteciperà alla prossima Coppa del Mondo: il futuro si chiama Aylesford Ladies. Si, perchè la ventitreenne con 29 caps all’attivo nella prossima stagione farà parte della rosa del club inglese con altre due azzurre Manuela Furlan e Jessica Busato, come riporta La Gazzetta di Parma.
“Mi sono laureata in dicembre in ingegneria civile e ambientale – come racconta la Sillari – e avevo bisogno di una pausa con lo studio, perchè la concomitanza con lo sport era davvero snervante. Così ho deciso di prendermi un anno sabbatico per imparare l’inglese e fare una nuova esprienza a livello rugbystico in vista della World Cup del prossimo anno”. E l’opportunità si è presentata.

 

Le Harlequin Ladies, attualmente militanti nella National Challenge 2 (quarta serie), hanno infatti deciso di abbracciare un progetto di sviluppo quinquennale con l’intenzione di espandersi ed aumentare il numero delle praticanti in squadra stipulando un’alleanza tecnica e commerciale con le Aylesford Bulls Ladies, un club in prima divisione.
Attualmente le Quins non sono quindi delle professioniste ma una squadra di amatrici, le quali però sono seguite da una società e soprattutto da allenatori di grande lignaggio come ad esempio Gary Street, ex coach della nazionale inglese campione del mondo nel 2014, e Karen Findlay, attuale capoallenatrice della selezione scozzese; senza dimenticare uno staff con tre preparatori atletici e fisioterapisti.
Dall’11 settembre sino alla prossima primavera quindi le azzurre saranno protagoniste Oltremanica, tornando però nel Bel Paese a gennaio a disposizione della nazionale per preparare il Sei Nazioni.

Facebook

onrugby.it © riproduzione riservata

ULTIME NOTIZIE IN QUESTA CATEGORIA



Una risposta a “Rugby femminile: dalla prossima stagione Michela Sillari giocherà in Inghilterra”

  1. Hullalla scrive:

    Sara’ sicuramente una bella esperienza!

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento