Eccellenza: Mogliano, definito lo staff tecnico per la prossima stagione

Il club veneto ha annunciato head e assistant coach 2016/17

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Mogliano ha definito in via ufficiale la composizione dello staff tecnico per la prossima stagione. Il ruolo di head coach, dopo l’addio di Galon diventato assistente di Crowley alla Benetton, passa a Darrel Eigner che sarà inoltre Responsabile Tecnico anche dell’Under 18. Assieme al sudafricano l’ex pilone Fernandez Rouyet, che appese le scarpe al chiodo prosegue l’esperienza da tecnico iniziata già la scorsa stagione. Di seguito il comunicato stampa.

 

 

MOGLIANO – Mogliano Rugby ha il piacere di annunciare di aver definito la composizione dello Staff Tecnico per la prossima Stagione Sportiva.

Il Ruolo di Head Coach sarà affidato a Darrel Eigner che ricoprirà inoltre, il ruolo di Responsabile Tecnico per l’attività Tecnica Seniores (Prima squadra e Under 18) e collaborerà in sinergia con Franco Properzi che, come già annunciato, avrà la responsabilità dello sviluppo dell’attività Tecnica del Settore Giovanile del Club. Nato in sudafrica il 6/9/1978, è in Italia da sedici anni, a Mogliano da dieci, con quattro anni trascorsi come giocatore e 6 da tecnico dell’Under 18. Con quest’ultima ha vinto il titolo di Campione d’Italia nella passata stagione. Una parentesi in prima squadra già nel 2010, durante la quale ha ricoperto sia l’incarico di assistente di Umberto Casellato sia quello di Coach della giovanile. “Voglio ringraziare la Società per la fiducia che mi ha accordato, è un onore per me allenare la prima squadra del Mogliano. Sono molto eccitato all’idea e non vedo l’ora di iniziare. Certamente non nascondo un po’ di nervosismo, credo sia normale, passare dalle giovanili ad essere capo allenatore in Eccellenza non sarà facile. Una bella sfida che però mi sento pronto ad affrontare. Se penso agli anni passati con l’Under 18 non ho rimpianti, sono stati 6 anni fantastici e ho ottenuto molte soddisfazioni.”

 

Ad assisterlo, subentrando ad un’icona del rugby italiano, un nome che non ha bisogno di molte presentazioni. Si tratta di Fernandez “Nacho” Rouyet, da pochissimo il forte pilone ha deciso di appendere le scarpe al chiodo e nella passata stagione ha guidato la seconda squadra di Mogliano in Serie B. Il passaggio ad assistant coach in Eccellenza segna l’inizio di una nuova avventura: “Sono un giocatore di Rugby ed al Rugby ho dedicato tutta la mia vita. Da un po’ di anni ho iniziato a gettare le basi perchè questo sport ne facesse sempre parte, aiutando ad allenare le giovanili e facendo il corso allenatori. Con l’arrivo a Mogliano ho allenato in serie B: esperienza positiva, costruttiva e motivante. Dopo l’addio al Rugby giocato la Società mi ha offerto la possibilità di allenare la Mischia in Eccellenza, di questo sono molto felice e grato. E’ un’opportunità che per me vuole dire molto. Il mio impegno sarà rivolto fondamentalmente a cercare di trasferire la mia esperienza ai giocatori in modo che possano maturare tecnicamente e come squadra, puntando ad un obiettivo comune.”

 

Due invece le riconferme.
La prima, quella del Preparatore Fisico Giorgio Da Lozzo, responsabile della preparazione fisica di tutte le categorie: “Questo sarà il quarto anno qui a Mogliano. Sono stati tre anni positivi nei quali abbiamo lavorato molto bene riuscendo a realizzare quanto ci eravamo prefissi all’inizio di questo ciclo. Ho un po’ di rammarico solo per non essere riusciti a fare qualcosa in più in questo ultimo Campionato, però nel complesso sono molto soddisfatto di quello che abbiamo ottenuto, soprattutto per il fatto che siamo riusciti ogni anno a dare l’opportunità ad alcuni dei nostri ragazzi di fare il salto di qualità e di andare a giocare ad un livello superiore. Ora inizia un nuovo ciclo. Sono molto motivato per quello che andremo a fare con il nuovo staff e per il progetto che continueremo a portare avanti. La sfida più grande continuerà ad essere quella di fare emergere le potenzialità dei giovani, facendoli crescere e dando loro l’opportunità gia sfruttata da altri di poter puntare a obiettivi di prestigio, motivo d’orgoglio per il Club e ovviamente anche per il sottoscritto.”
La seconda, quella della figura dello Skills Coach, inserità l’anno scorso, che continuerà ad essere rivestita da Sergio Zorzi: “Ripensando al lavoro fatto nella passata stagione le impressioni sono molto positive. Lo staff e i ragazzi hanno lavorato bene. Per quanto mi riguarda sono felice della mia riconferma, continuerò a lavorare sugli skills, con particolare attenzione alle situazioni di gioco “rotto”. Dunque un lavoro che si baserà sulla comprensione del gioco e sulla lettura tattica dei giocatori. Non vedo l’ora di ricominciare”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica