World Rugby U20 Championship: Italia sconfitta 48-10 dall’Inghilterra

Inizia con una sconfitta il torneo degli Azzurrini, che contro i padroni di casa reggono il primo tempo. Bene i Baby Blacks

ph.  Lee Smith /Action Images

ph. Lee Smith /Action Images

La Nazionale Under 20 è scesa in campo a Manchester nella prima giornata del Mondiale Under 20 2016. Sul terreno di gioco del City Academy Stadium i padroni di casa si sono imposti con il punteggio di 48-10, dopo un primo tempo combattuto e una ripresa in cui la squadra della rosa ha preso il largo grazie a tre marcature a cavallo tra il terzo e l’ultimo quarto di gara.

 

Buono l’avvio inglese con la meta di Nott dopo otto minuti di gioco che trasformata vale il 7-0. Gli Azzurri rientrano nel break con il buon drop dalla distanza di Mantelli e potrebbero accorciare ulteriormente ma Minozzi non è preciso. Alla mezzora la scelta della touche paga per i padroni di casa con la meta di Aspland-Robinson dopo cross kick di Mallinder, alla fine eletto Man of the Match. Un ulteriore calcio del giocatore inglese porta il tabellino sul 17-3 con cui si chiudono i primi quaranta.

 

Dopo cinque minuti di ripresa di nuovo Mallinder ne aggiunge tre, mentre al ’53 arriva la terza meta con Marchant che fissa il tabellino sul 27-3. Tra i minuti di gioco ’59 e ’69 arrivano una meta di penalità, una in rolling maul e una con Mercer che allargano il gap. Nel finale Panunzi sceglie il calcetto lungo il lato corto a cinque metri dalla meta, l’ovale rimbalza contro un avversario e viene raccolto da Masselli che schiaccia in bandierina la prima meta azzurra del torneo. Finisce 48-10.

 

Nuova Zelanda-Georgia: non steccano i campioni in carica che si impongono 55-0. Otto le mete marcate dai baby Blacks.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva

item-thumbnail

C’è ancora molto da decidere nell’ultima giornata del Sei Nazioni U20

Azzurrini a caccia del terzo posto. Inghilterra, Irlanda e Francia ancora in lizza per la vittoria finale