Rugby e solidarietà: il 30 luglio a Jesolo va in scena “Una meta per Gianca”

Tra selfie e torneo touch, molti Azzurri scendono in campo per sostenere l’associazione La Colonna

una meta per gianca

Si terrà il 30 luglio a Jesolo l’edizione 2016 della manifestazione “Una meta per Gianca”, iniziativa dell’associazione “La Colonna” che raccoglie fondi per la ricerca sulle lesioni spinali. L’associazione è nata nel dicembre 2001 da un’idea di Giancarlo “Gianca” Volpato, ragazzo rimasto tetraplegico a soli 20 anni a seguito di un infortunio sportivo e che da allora aiuta le persone che come lui hanno riportato lesioni al midollo spinale. Nel corso della giornata si terrà presso la nota località veneta un torneo di touch a sette, a cui parteciperanno 20 squadre. Per sostenere la causa dell’associazione sono scesi in campo anche molti giocatori della Nazionale come Edoardo Gori, Francesco Minto, Valerio Bernabò e Luca Morisi.

 

A partire da quest’anno è stata lanciata anche la campagna via social #unselfiepergianca. Tutti coloro che vorranno partecipare sono invitati a scattare un selfie e condividerlo sulla pagina Facebook ufficiale utilizzandolo l’hastag di riferimento: l’autore della foto migliore riceverà in regalo una maglia della Nazionale azzurra di rugby. Dopo aver incassato il sostegno di diverse squadre italiane di ogni categoria tra cui Calvisano e Fiamme Oro, l’iniziativa è uscita dai confini ovali coinvolgendo non solo sportivi legati ad altre discipline come i giocatori della Basket Reyer Venezia, ma anche persone del mondo dello spettacolo come il Trio Medusa.

 

Il sito internet della manifestazione è raggiungibile a questo LINK, dal quale è possibile anche accedere alla pagina dedicata alle iscrizioni delle squadre nonchè consultare il programma della giornata che terminerà con un immancabile Terzo Tempo Party aperto a tutti, con aperitivo cena e musica (a partire dalle ore 19.00).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Siya Kolisi è nella lista delle 100 persone più influenti del 2024 di Time

La nota rivista ha inserito il capitano del Sudafrica nel suo prestigioso elenco di personalità

18 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton guadagna tre posizioni, Tolosa sul podio

I Trevigiani salgono ancora dopo la vittoria nei quarti di Challenge, Bordeaux fuori dalla Top10

17 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: balzo in avanti del Benetton, Bordeaux entra nella Top 10

I biancoverdi trevigiani salgono ancora dopo la vittoria con i Lions. Le Zebre scendono di una posizione

9 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton vince e risale, Northampton si avvicina alla vetta

I biancoverdi risalgono la nostra classifica dopo aver battuto Connacht. Le Zebre pagano la sconfitta coi Dragons

2 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Da Ben Curry a Michela Sillari: quando il “crocodile roll” diventa pericoloso

Quello del centro azzurro è solo l'ultimo dei tanti infortuni causati da questa manovra nel breakdown

25 Marzo 2024 Terzo tempo