Sevens World Series: Hong Kong, bis per Fiji e… Sonny Bill Williams

I Pacifici vincono la tappa, il neozelandese regala ancora il suo trofeo. Il Giappone vince il Qualifying Event

SBW Hong Kong

Sono le Fiji a mettere il timbro sulla tappa più attesa delle Sevens World Series: a Hong Kong i pacifici hanno battuto in finale la Nuova Zelanda per il secondo anno consecutivo.
Il Sudafrica è finito terzo davanti all’Australia, il Plate va all’Inghilterra che supera gli USA mentre il bowl va all’Argentina.
Nel Qualifying Event c’era invece in palio un posto nelle Series della prossima stagione: il Giappone si è imposto in finale proprio sull’Hong Kong 24-14. In semifinale erano giunte anche Zimbabwe e Germania.
Da Hong Kong anche una notizia di mercato: Augustine Pulu (Chiefs e nazionale neozelandese di Seven) ha firmato un contratto con gli Auckland Blues a partire dal Super Rugby 2017.
Curiosità: Sonny Bill Williams ripete il gesto fatto dopo la finalissima del Mondiale 2015 e ha regalato il tankard (il bicchiere di ferro destinato ai secondi arrivati) a un ragazzino-tifoso sugli spalti.

 

QUARTI DI FINALE
New Zealand 19 – 7 Wales
Usa 0 – 28 South Africa
Fiji 12 – 10 Kenya
England 5 – 14 Australia

SEMIFINALI
New Zealand 12 – 7 South Africa
Fiji 34 – 5 Australia

FINALE
New Zealand 7 – 21 Fiji

WORLD SERIES – LA CLASSIFICA
Fiji 128 punti; New Zealand 123; South Africa 122; Australia 105; USA 88; Argentina 77; England 70; Kenya 63; Scotland, Samoa 49; France 48; Wales 42; Canada 31; Japan 20

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Hong Kong SVNS 2024, doppietta per la Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda torna a fare la voce grossa nel rugby a sette, conquistando una doppia medaglia d'oro nella tappa di Hong Kong del torneo SVNS 2024

item-thumbnail

Australia: il debutto di Michael Hooper nel Sevens

L'ex giocatore dei Waratahs ha fatto il suo esordio nel torneo di Honk Kong

item-thumbnail

Hong Kong SVNS: il rugby a sette va in scena nel weekend

Sesta (e terzultima) tappa stagionale per il torneo SVNS 2024, da venerdì a domenica in scena a Hong Kong: in campo anche Antoine Dupont e Michael Hoo...

item-thumbnail

Australia, Michael Hooper rincorre le Olimpiadi con il Sevens

Il terza linea esordirà nell'imminente torneo di Hong Kong

item-thumbnail

SVNS: Dupont trascina la Francia al primo oro dopo 19 anni, podio maschile tutto europeo

I Bleus portano a casa la medaglia d'oro SVNS nel secondo weekend che ha visto Antoine Dupont scendere in campo nel circuito mondiale a sette

item-thumbnail

SVNS: nel weekend Dupont & Co. in scena a Los Angeles

Dal 2 al 4 marzo il torneo a sette SVNS 2024 va in scena a Los Angeles: di nuovo in campo anche Antoine Dupont

29 Febbraio 2024 Rugby Mondiale / Sevens World Series