Finisce la telenovela Joe Marler: per il pilone due settimane di stop

World Rugby chiude così la “vicenda zingaro”. La RFU invece scagiona Kruis: entrambi disponibili per gli All Blacks

ph. Henry Browne/Action Images

ph. Henry Browne/Action Images

Eddie Jones può tirare un sospiro di sollievo: il ct della nazionale inglese, fresca vincitrice del Sei Nazioni, potrà infatti contare su Joe Marler e George Kruis per l’attesissimo tour in Australia in programma a giugno.
Il pilone degli Harlequins è stato coinvolto in una vera e propria telenovela mediatica dopo gli insulti (lo ah chiamato “zingaro”) rivolti al gallese Samson Lee durante la partita dell’ultimo torneo. Il board del Sei Nazioni aveva deciso di non sanzionarlo, poi però è intervenuta World Rugby che ha aperto una sua inchiesta sul fatto. Ora è arrivata la squalifica, che però è di sole due partite, oltre a una multa di 20mila sterline.
Kruis era invece accusato di aver morso un avversario (il pilone David Wilson) durante la partita di Premiership dei suoi Saracens contro il Bath e rischiava un minimo di 12 settimane di stop, ma il giocatore è stato completamente scagionato e potrà essere in campo già questo fine settimana nel quarto di finale di Champions Cup contro i Saints.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Genova, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri