Inghilterra: caso Underhill, Eddie Jones scardina la policy oversea?

Il tecnico vorrebbe convocare il flanker degli Ospreys. Ma i club dicono no

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

La policy della federazione inglese di non convocare giocatori che non militano in Premiership, fatto salvo per “exceptional circumstances”, la conosciamo. Eddie Jones avrebbe espresso interesse nei confronti di Sam Underhill, flanker classe 1996 in forza agli Ospreys, per convocarlo nel tour di giugno in Australia e capire se possa essere la risposta ai problemi a numero sette della propria squadra. Come rivela il Telegraph, i club di Premiership si sarebbero messi di traverso alla possibile convocazione che non rispetterebbe il criterio di eccezionalità richiesto. Underhill è stato capitano della nazionale Under 18 e studia all’Università di Cardiff e tutto ciò potrebbe far cambiare idea a RFU e club, che a questo punto chiederebbero garanzie su un rientro in patria del giocatore. La preoccupazione è anche che Underhill possa divenire eleggibile per il Galles: il suo contratto con la franchigia gallese è infatti di tre anni, arco di tempo richiesto da World Rugby.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

item-thumbnail

L’Australia di Schmidt costruisce il suo staff pescando in Nuova Zelanda

Non solo Laurie Fisher al fianco del nuovo tecnico dei Wallabies: ci sarà anche Mike Cron, leggendario tecnico della mischia ordinata degli All Blacks...

item-thumbnail

Un bi-campione del mondo lascia il rugby a fine stagione

Sam Whitelock si ritirerà alla fine della stagione a 36 anni