Zebre, Pagliarini uomo da più di una stagione con obiettivi chiari

“Non avrei accettato una presidenza ad interim” dice il nuovo presidente. Gli sponsor il primo problema da affrontare

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Parla con la stampa per la prima volta da quando è diventato presidente delle Zebre – una settimana fa circa – Stefano Pagliarini. E la scelta cade su la Gazzetta di Parma, quasi a voler rafforzare un legame con una città che non si è mai entusiasmata per i bianconeri: “Voglio dare continuità al mio operato – dice il nuovo numero uno bianconero – Non avrei accettato una presidenza ad interim”. Il quotidiano emiliano rivela infatti che Pagliarini potrebbe rimanere in carica sino al termine del quadriennio celtico, ovvero almeno fino alla stagione 2017/2018, e già questa sarebbe una grande novità in casa Zebre.
Il primo problema è quello economico: “Certo, se arrivasse una multinazionale o un gruppo importante disposto a investire qualche milione di euro per due o tre stagioni e volesse mettere a capo della società un suo uomo, ben venga (…) Vogliamo far sì che dalle parole si passi a cose tangibili. Intanto occorrerebbe implementare una struttura sportiva che metta in condizioni la squadra di ottenere risultati con continuità; è indubbio che ciò necessita di denari dunque di sponsor”.

 

 

Questo il futuro a medio raggio, ma quello immediato? Le casse della franchigia hanno bisogno di nuovi introiti e al momento solo la FIR sembrerebbe dare garanzie… E la federazione, dice Pagliarini “è una presenza importante. Lunedì scorso, il presidente Gavazzi ha confermato che non ha intenzione di spostarci da qui e che vuole disimpegnarsi dalla sua piccola quota. Le franchigie sono fondamentali e non si può prescindere da uno stretto rapporto con la Fir”.
Determinanti le prossime settimane: un nuovo esborso federale non sarebbe certo ben visto dal movimento (e dalla Benetton treviso, ovviamente), la speranza è che si possa presto assistere all’ingresso di sponsor che rendano realmente privata la franchigia. Vedremo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani

item-thumbnail

URC: Giacomo Da Re passa ufficialmente dal Benetton alle Zebre

Il duttile trequarti si unirà alla franchigia ducale dall'1 luglio 2024