Sei Nazioni, Eddie Jones infiamma Inghilterra-Galles e attacca avversari ed arbitri

In conferenza il coach australiano si scaglia contro la mischia dei Dragoni: “E’ sempre contro le regole”. E sui direttori di gara…

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Eddie Jones non perde occasione di far parlare di sé in conferenza stampa. L’annuncio della formazione inglese per la decisiva sfida contro il Galles, di fatto, è passato in secondo piano dopo l’attacco sferrato dal ct australiano alla mischia dei Dragoni, accusata di “ingaggiare in modo sistematicamente illegale e di non essere punita dagli arbitri per timore delle critiche”. L’head coach del XV della Rosa ha risposto duramente alle dichiarazioni di Robin McBryde – coach degli avanti gallesi -, che aveva puntato il dito contro Joe Marler e il suo angolo di spinta in mischia: “Analizzando quello che ha fatto la mischia inglese contro di noi e nelle altre partite della Coppa del Mondo, è evidente come Marler non stia alle regole. Se dovesse accadere anche sabato, non faremo altro che farlo notare”.

 

Una presa di posizione che ad un vulcanico Eddie Jones proprio non è andata giù. “Il Galles gioca molto bene con il regolamento e ingaggiano sempre in maniera anticipata, perché non voglio contestare alla mischia all’inizio. Vengono penalizzati una o due volte all’inizio, ma se l’arbitro continuasse a farlo poi verrebbe criticato”. Incalzato sull’argomento, l’ex ct del Giappone ha poi aumentato i giri del motore: “La loro mischia è spaventosamente irregolare, eppure vengono penalizzati soltanto all’inizio del match, perché se Wayne Barnes o Craig Joubert (l’arbitro di domani, ndr) fischiassero sempre gli ingaggi anticipati al Galles, poi cosa direbbero quei furbetti che commentano la partita? Direbbero che il direttore di gara sta rovinando la partita, ma non è l’arbitro a rovinarla, bensì la squadra che ingaggia in maniera irregolare”.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari