Champions Cup: Saracens si prende il primo posto, Munster stoppa lo Stade Francais

I Sarries battono nettamente Ulster, Bordeaux ferma i Chiefs nella Pool 2. Oyonnax spegne le speranze di Tolosa

ph. Action Images / Andrew Boyers

Si sono disputate quattro partite della penultima giornata di Champions Cup, che si conclude con le tre sfide in programma domenica. Ricordiamo che alle 20.45 italiane di sabato 16 gennaio inizierà il match Leicester-Benetton.

 

Bordeaux-Exeter: i padroni di casa vincono 34-27 un match bellissimo ed aperto fino alla fine. Il primo tempo si è chiuso pari a quota 20, a sbloccare l’equilibrio è arrivata a dieci dal termine la meta di Tauleigne. In classifica i francesi agguantano proprio i Chiefs con 11 punti, tre in meno di Clermont e cinque in meno degli Ospreys capolisti e tutto è apertissimo nel Girone 2.

Munster-Stade Francais: la Red Army non stecca e si impone 26-13. Quattro le mete marcate dai padroni di casa con Mike Sherry (18), Keith Earls (39), Simon Zebo (41) e CJ Stander (67), contro la sola dello Stade. Per i Tigers match point questa sera alle 20:45 contro Treviso per il primo posto matematico.

Oyonnax-Tolosa: colpaccio dell’Oyonnax, che nel derby francese spazza via lo Stade 32-14 e lo taglia definitivamente fuori dalla corsa dei quarti. I padroni di casa spaccano la partita nella prima mezzora con due mete (Tian, Tawalo) per il 17-0 iniziale. Una doppietta di Galan riporta gli ospiti sul -3, ma le mete di Cibray (48) e Sheridan (75) chiudono la questione e danno la vittoria con bonus all’Oyonnax.

Saracens-Ulster: i rossoneri si riprendono subito dal primo stop stagionale in Premiership e battono Ulster 33-17. I nordirlandesi erano anche passati in vantaggio con una meta di Luke Marshall (4), ma da quel momento in poi è un monologo dei Sarries. E’ Billy Vunipola ad aprire le danze al 37′, mentre nella ripresa ci pensano Duncan Taylor (52), Maro Itoje (58) e Schalk Brits (62) a scavare il gap decisivo.

 

Classifica Champions cup

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Tre italiani all’estero titolari nel weekend di Champions Cup e Challenge Cup

Tanta Italia in campo in questi giorni di Coppe Europee

12 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: risultati degli ottavi e quadro dei quarti di finale

Sono rimaste otto squadre a contendersi lo scettro più ambito

8 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Italiani all’estero: mete per Vintcent e Page-Relo. Lynagh e Varney titolari e vincenti

Due marcature italiane nel weekend di coppe, mentre il mediano azzurro si ritrova titolare all'ultimo minuto e contribuisce al successo di Gloucester

7 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: calendario, orari e tabellone degli ottavi di finale

Otto sfide in programma. Per tutte un solo obiettivo: superare il turno

25 Gennaio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Antoine Dupont in vetta alle statistiche europee

Il mediano di mischia francese continua a impressionare tutti con i suoi numeri clamorosi

24 Gennaio 2024 Coppe Europee / Champions Cup