Australia: un Honey Badger in più nel motore del Seven a Rio 2016

Nick Cummins farà parte della nazionale olimpica, guidata dal nuovo coach Andy Friend. Porte aperte anche per Quade Cooper?

ph. Giorgio Perottino/Action Images

ph. Giorgio Perottino/Action Images

La nazionale del Seven australiana potrà contare su Nick Cummins a Rio 2016. A confermarlo è la stessa federazione, che ha annunciato l’ingresso di Honey Badger in squadra a partire da marzo per le ultime quattro tappe delle Sevens World Series in corso. Il 28enne, impegnato attualmente in Giappone con i Coca Cola West Red Sparks, non ha nascosto la soddisfazione nel poter ritornare a giocare a sette dopo averlo già fatto nel 2010: “Sono entusiasta, è un grande anno per il Seven, sappiamo tutti perché”.
Cummins sarà agli ordini di Andy Friend, di recente scelto come nuovo coach dei Wallabies con cui ha firmato un contratto di due anni e mezzo. “E’ un onore questo nuovo incarico – ha dichiarato il tecnico -, lavorare con simili giocatori sarà molto stimolante. Questa versione del rugby può crescere molto in Australia, ed è nostra responsabilità  fare in modo che ciò accada”.

(“Ha le qualità per fare la differenza su un campo di Seven”). Facile a dirsi, più difficile a farsi, perché i giocatori provenienti dall’Union dovranno giocare almeno due tappe delle Sevens World Series in corso, oltre a prendere parte al blocco di dieci settimane di allenamenti voluto dal neo-allenatore prima dei Giochi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Hong Kong SVNS 2024, doppietta per la Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda torna a fare la voce grossa nel rugby a sette, conquistando una doppia medaglia d'oro nella tappa di Hong Kong del torneo SVNS 2024

item-thumbnail

Australia: il debutto di Michael Hooper nel Sevens

L'ex giocatore dei Waratahs ha fatto il suo esordio nel torneo di Honk Kong

item-thumbnail

Hong Kong SVNS: il rugby a sette va in scena nel weekend

Sesta (e terzultima) tappa stagionale per il torneo SVNS 2024, da venerdì a domenica in scena a Hong Kong: in campo anche Antoine Dupont e Michael Hoo...

item-thumbnail

Australia, Michael Hooper rincorre le Olimpiadi con il Sevens

Il terza linea esordirà nell'imminente torneo di Hong Kong

item-thumbnail

SVNS: Dupont trascina la Francia al primo oro dopo 19 anni, podio maschile tutto europeo

I Bleus portano a casa la medaglia d'oro SVNS nel secondo weekend che ha visto Antoine Dupont scendere in campo nel circuito mondiale a sette

item-thumbnail

SVNS: nel weekend Dupont & Co. in scena a Los Angeles

Dal 2 al 4 marzo il torneo a sette SVNS 2024 va in scena a Los Angeles: di nuovo in campo anche Antoine Dupont

29 Febbraio 2024 Rugby Mondiale / Sevens World Series