Benetton Treviso, parla Zatta: “Goosen resta fino a giugno”

Pavanello ammette: “Una scossa all’ambiente, ma se non bastasse…”

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Dopo l’esonero ufficializzato ieri di Umberto Casellato, a Treviso è il momento di provare a mettere un po’ di ordine per il prosieguo della stagione. Venerdì infatti c’è da andare ad Edimburgo per un’altra partita di Pro12 e da testare subito le “capacità” di Marius Goosen come allenatore subentrato in corsa.
Amerino Zatta si è cosi espresso: “Finiremo la stagione con Goosen. Un nuovo allenatore non avrebbe il tempo di ambientarsi perché mancano poche gare. Goosen avrà la possibilità di fare le proprie scelte – come riporta la Gazzetta dello Sport – magari diverse rispetto a quelle di Casellato”. Nella questione, poi, non ha mancato di far arrivare le sue parole anche il ds Antonio Pavanello: “C’è poco da commentare – ammette in maniera dura – è il momento di far parlare i fatti. Siamo arrivati in una situazione in cui dovevamo per forza fare qualcosa, dare una scossa a tutto l’ambiente. Ed ecco dunque la scelta di interrompere il rapporto con Casellato”.

 

L’ex seconda linea, infine, non risparmia neppure i giocatori dal suo giudizio: “Questa è una squadra che ha giocatori di livello internazionale – come riporta Il Corriere del Veneto – abituati a disputare competizioni internazionali e quindi ci aspettiamo da loro un rendimento diverso da quello espresso fin qui. Abbiamo scelto di fare questo primo passo per vedere quale sarà la reazione del gruppo, nel caso i risultati non dovessero continuare ad arrivare allora interverremo in qualche altro modo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi

item-thumbnail

Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica inflitta a Giacomo Nicotera

Il tallonatore è stato espulso nell'ultima gara di Challenge Cup