Bullismo all’Accademia di Mogliano, un ragazzo dice addio

La notizia riportata dal Gazzettino. Dalla FIR, per il momento, nessuna conferma o smentita

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Una brutta notizia, pubblicata oggi sulle pagine del Gazzettino: un ragazzo padovano ha deciso di lasciare l’Accademia Federale di Mogliano per ripetuti episodi di nonnismo a cui veniva sottoposto da parte dei ragazzi più grandi. Bullismo insomma. Il minorenne, fa sapere il quotidiano veneto, starebbe pensando di lasciare del tutto il rugby.

 

La società di provenienza del ragazzo è il CUS Padova, che ha ricevuto una lettera da parte della famiglia, lettera inviata poi alla FIR che però non ha ancora risposto: «Non è questo il momento di fare polemica – dice il presidente del CUS Padova al Gazzettino, Roberto Zanovello – Credo però che anche se si trattasse di un fatto raro, isolato, unico, comunque meriti un’accurata riflessione e una approfondita indagine”.
Il responsabile nazionale delle Accademie della Fir, Carlo Checchinato, si sarebbe tricerato dietro a un “Non ho nulla da dire” mentre il manager dell’Accademia di Mogliano si dice sorpreso: “Non so assolutamente nulla. Posso solo dire che in passato non abbiamo mai avuto nessun problema con i ragazzi della nostra Accademia”.

 

UPDATE, ore 13.09: La FIR informa che sono già in corso le verifiche del caso per accertare, in collaborazione con i genitori di tutti gli atleti, l’entità degli accadimenti ed individuare le eventuali responsabilità, coerentemente con l’obiettivo della Federazione di contribuire, attraverso le Accademie, alla formazione umana prima che sportiva dei giovani atleti che le frequentano.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Continua la corsa alla promozione in Serie A

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo