Il futuro di Sergio Parisse: ancora giocatore a Parigi e poi allenatore?

Entro fine novembre la decisione sugli ultimi tre anni di carriera. E sul movimento dice: serve un cambiamento anche fuori dal campo

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Sergio Parisse potrebbe essere vicino al rinnovo con lo Stade Francais. E’ quanto scrive Midi Olympique, che fa il punto sulla situazione rinnovi in casa dei parigini. Dopo aver ottenuto il prolungamento di Morné Steyn la società starebbe ora trattando il caso Parisse, ma secondo il giornale l’accordo sarebbe vicino e il numero otto azzurro probabilmente finirà la carriera al Jean-Bouin. In una dichiarazione in settimana a Rugbyrama, il capitano aveva dichiarato di non aver ancora preso una decisione definitiva con il suo club, e che anche il proseguio della carriera internazionale con la maglia dell’Italia dipenderà anche da questa scelta. Possibile, come OnRugby ha già scritto, che nell’eventuale rinnovo con lo Stade ci sia la possibilità per il giocatore di prendersi una sorta di sabbatico e di poter andare a giocare una stagione nell’emisfero sud.

 

Ieri sera Parisse è stato ospite di Radio France Bleu 107.1, dove ha affrontato il tema del suo futuro: “Ho trascorso allo Stade dieci anni, e le offerte non mancano di certo. Sarà una scelta importante, da cui dipendono gli ultimi anni di carriera. Ma credo che una decisione arriverà rapidamente, entro fine novembre”. Il tema si è poi spostato sullo stato di salute del movimento Italia: “Sinceramente, sono un po’ preoccupato. Penso ci sia bisogno di un cambiamento, di nuovi leader che portino un po’ di freschezza. Questo vale anche per la Federazione,  dove c’è bisogno di novità perché ci sono persone che occupano gli stessi ruoli fa tanti anni. Ci sono state delle incomprensioni recentemente anche con il presiente Gavazzi ma le ho risolte parlando faccia a faccia con lui”. Su un possibile impegno per il rugby italiano, Parisse risponde: “Non ho mai programmato il futuro a lungo termine, per ora penso a giocare. Dopodiché, non chiudo nessuna porta, né in Italia né qui in Francia”. Per quanto riguarda il ruolo, Parisse sembra avere le idee più chiare: “Credo di poter dare molto come allenatore. So che serve molta formazione, ma è una cosa che ho messo in conto”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso il Ferraris di Genova

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nel capoluogo ligure

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello nominato “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2024

Riconoscimento incredibile per l'Azzurro che diventa il secondo italiano a prendersi questo prestigioso premio

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: la meta di Lorenzo Pani contro il Galles eletta come la “Migliore del Torneo”

Un'azione a tutta velocità conclusa dallo scatto e dallo slalom del trequarti azzurro

3 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Juan Ignacio Brex: “Abbiamo fatto la storia ma non ci vogliamo fermare”

In una intervista a RugbyPass il centro torna sulla voglia di vincere degli Azzurri in vista del futuro

28 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale