Rugbymercato: notizie sparse da Ovalia Nord e Ovalia Sud

Manu Tuilagi in odore di “declassamento”, Faletau vede Tolosa e Shalk Burger l’Europa. Mealamu a Tolone?

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Manu Tuilagi: Il futuro di Manu Tuilagi è ancora incerto. Il centro inglese, escluso per motivi disciplinari dalla truppa mondiale e in scadenza di contratto a Leicester, potrebbe accasarsi in Championship. Secondo The Rugby Paper, Bristol avrebbe offerto al giocatore un contratto di 500.000 Sterline a stagione per lasciare i Tigers e aggregarsi alla squadra. Per due anni Bristol ha chiuso la Championship in testa e raggiunto la finale promozione, uscendo però sempre sconfitta nel doppio confronto.

Gaël Fickou: in scadenza con lo Stade Toulousain, il giocatore avrebbe avviato dei contatti con il Tolone che, secondo Midi Olympique, vorrebbe bruciare la concorrenza del Montpellier per garantirsi la qualità di questo giocatore. Lo Stade però, non vuole ovviamente stare a guardare: la volontà della società sarebbe infatti quella di rinnovargli il contratto.

Shalk Burger: uno dei migliori giocatori della RWC, potrebbe approdare in Premiership al termine del Super Rugby 2016. Secondo The Rugby Paper, i “sudafricani” Saracens avrebbero pronta l’offerta per il terza linea Springboks.

Taulupe Faletau: dopo il non passaggio a Bath, potrebbero essere Tolosa o il Racing Metro ad assicurarsi il terza linea gallese. Per The Rugby Paper, Tolosa avrebbe a questo punto individuato il sostituto di Picamoles, e avrebbe pronto un contratto da 645.000 sterline l’anno.

Keven Mealamu: Tolone deve far fronte all’infortunio di Guirado, e secondo La Provence il patron Boudjellal avrebbe preso contatti con il tallonatore All Blacks.

Shalva Mamukashvili: il giocatore della nazionale georgiana ha firmato fino al termine della stagione con i Glasgow Warriors. A renderlo noto la stessa società scozzese.

Mike Brown: l’estremo inglese degli Harlequins si è legato “a lungo tempo” con il club rinnovando il suo contratto. L’avventura di Brown con i Quins è iniziata dalla Academy nel 2002.

Joe Latta: il seconda linea degli Highlanders, ex Baby Blacks, è stato messo sotto contratto da Gloucester. A dare la notizia SkySportUK.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Louis Rees Zammit non è solo, un altro giocatore inglese verso la NFL

La lega americana sempre più attrattiva per i giocatori di rugby

20 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

2024: Fuga dalla Premiership? Giocatori stretti tra l’incertezza attuale e i tentativi di rilancio

Le voci di possibili esodi di tante star del campionato inglese alimenta il dibattito: perché tanti andrebbero via dall'Inghilterra? Come limitarlo?

8 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Il nuovo record di placcaggi per una partita di Premiership

Guy Pepper, flanker dei Newcastle Falcons, lo ha stabilito nel match del weekend contro i Saracens

3 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership