Sergio Parisse, futuro azzurro: “Spero di giocare in nazionale ancora uno o due anni”

In una intervista il terza linea fa sapere di aver ancora voglia di indossare la maglia dell’Italia. E dipenderà anche dal club

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Aveva promesso di far sapere presto che cosa avrebbe fatto con la nazionale, stasera Sergio Parisse ha parlato per la prima volta in maniera chiara del suo prossimo futuro. Al microfono di RMC Sport il capitano della nazionale azzurra e dello Stade Francais ha detto queste precise parole: “C’était probablement ma dernière Coupe du monde. Mais j’espère jouer encore 1 ou 2 ans en équipe nationale. Après, ça dépendra beaucoup de mon avenir, du club où je jouerai la saison prochaine. En tout cas, dans mon esprit, j’aimerais bien aider le groupe dans son parcours vers la prochaine Coupe du monde”.
Traduciamo? Il Mondiale inglese è stato probabilmente il mio ultimo torneo iridato, ma spero di poter giocare ancora uno o due anni con la nazionale. Certo – ha poi detto Parisse – questo dipenderà anche da dove giocherò, dal mio club ma spero di poter aiutare il gruppo verso il suo prossimo Mondiale”.
Parisse che poi ha parlato anche della “dipendenza” dell’Italia nei suoi confronti: “Il rugby è uno sport collettivo – ha detto alla trasmissione radiofonica che lo ha interpellato – ma allo stesso tempo posso essere un po’ il leader di questo gruppo”.

 

Sul suo futuro con il club è stato invece meno diretto, anche se è strettamente connesso al futuro azzurro: “A giugno sarò a fine contratto e sto studiando diverse opportunità. Ho appena compiuto 32 anni, sono ancora giovane, mi prendo il tempo necessario per riflettere sul mio futuro. Mi pongo delle domande, questo Mondiale non è stato semplice per me. E’ stato il mio quarto torneo iridato, ho messo assieme tanti caps con l’Italia. Ora molti club si interessano a me e la questione-nazionale si pone sempre, sono cose che sto analizzando”.
E il Mondiale 2019 è una porta lontana, quasi chiusa ma non del tutto: “Molto probabilmente quella in Inghilterra è stata la mia ultima Coppa del Mondo, un altro Mondiale è davvero difficile… però la porta non la chiudo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso il Ferraris di Genova

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nel capoluogo ligure

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello nominato “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2024

Riconoscimento incredibile per l'Azzurro che diventa il secondo italiano a prendersi questo prestigioso premio

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale