Post finale, le parole dei senatori campioni del mondo

Gli allenatori Cheika ed Hansen si fanno i complimenti, Graham Henry sentenzia: “I migliori All Blacks di sempre”

ph. Stefan Wermuth/Action Images

ph. Stefan Wermuth/Action Images

Ecco alcune dichiarazioni rilasciate dopo la finale di Twickenham (pubblicate sul sito di All Blacks e Australia)

Richie McCaw : è una bellissima sensazione, abbiamo messo così tanto energia in campo. E’ difficile dire a parole quanto siamo felici, sono fiero che abbiamo colto questa opportunità. La cosa migliore è stata non andare in panico dopo il cartellino giallo, quando l’Australia ha provato a rimontare. Dopo la vittoria del 2011, ci siamo detti di dover sempre scendere in campo da campioni del mondo, e per questo sono così fiero degli All Blacks: lavoriamo sempre duramente, indipendentemente da che partita ci aspetta.

 

 

Dan Carter: sono stati quattro anni di montagne russe. Dal 2011 ho lavorato così duramente per prepararmi a questi Mondiali. A volte ho addirittura pensato che non ce l’avrei fatta, ma ora sono così contento che mi sembra di essere sulla luna…E’ un’occasione speciale per noi, abbiamo fatto una cosa che nessuno è mai riuscito a portare a termine. Dopo la partita stavo parlando con Riche, e abbiamo pensato a che straordinaria carriera abbiamo avuto. Siamo stati fortunati a poter giocare assieme ad un gruppo così fantastico, è fin difficile spiegarsi a parole.

 

Keven Mealamu: siamo circondati da persone straordinarie, che ci hanno permesso di arrivare dove siamo. E’ un ambiente in cui vorresti essere sempre coinvolto, e siamo fortunati di poterne far parte. Ci sono così tante persone che lavorano duramente dietro le quinte per noi.

 

Steve Hansen: sono orgoglioso dei ragazzi. L’Australia ha giocato bene, il loro paese deve essere orgoglioso. Abbiamo vissuto bene questa settimana, e si è visto da come siamo scesi in campo.

 

Michael Cheika: volevamo combattere fino alla fine, ed è ciò che abbiamo fatto. Non potrei aver chiesto di più alla squadra, oggi ma in generale durante tutto il torneo. Sono davvero contento per la World Cup che abbiamo disputato, dentro e fuori dal campo. Abbiamo trascorso delle belle settimane, cercando di migliorarci partita dopo partita.

 

Graham Henry: “I migliori All Blacks di sempre”. Parola non di uno qualunque, ma di Graham Henry, che la Coppa del Mondo l’ha sollevata quattro anni fa. Parlando a  Newstalk ZB, l’ex tecnico dei tutti neri ha dichiarato: “Sono il miglior rugby team del mondo e non per poco, e l’hanno dimostrato contro una caparbia Australia. Ma c’era troppo gap, e pure i Wallabies l’hanno ammesso […] Questi All Blacks sono i più forti All Blacks di sempre”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Cinque anni fa il miracolo di Brighton, quando il Giappone sconfisse il Sudafrica

La partita più incredibile nella storia dei Mondiali di rugby

19 Settembre 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Sam Burgess: “Mike Ford ha sabotato Stuart Lancaster nel 2015”

L'ex nazionale inglese, tornato al rugby league, ha raccontato la sua esplosiva versione dei fatti sulla Rugby World Cup 2015

4 Giugno 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

OnRugby Relive: Inghilterra v Galles, Rugby World Cup 2015

A Twickenham il delitto perfetto ad opera di Dan Biggar e soci, commento speciale di Tom Shanklin e David Flatman

29 Maggio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

OnRugby Relive: Georgia v Namibia, Rugby World Cup 2015

Rivivi l'intrigante sfida del Mondiale inglese

10 Maggio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Rugby World Cup 2015: polverizzati i numeri delle precedenti edizioni

Pubblicato il report sull'impatto economico degli ultimi Mondiali. E le cifre sono da record

24 Maggio 2016 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Joubert e la fuga dopo Scozia-Australia: l’ho fatto per tutelare il contesto, non me stesso

Il fischietto sudafricano torna sulla controversa uscita dal campo al termine del quarto di finale iridato

15 Aprile 2016 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015