Test d’Eccellenza: a L’Aquila il memorial “Lorenzo Sebastiani”

I neroverdi mettono in fila Il Gran Sasso, la Lazio e il CUS Roma

l'aquila

Quattro squadre che si sono sfidate in patrtite da 40 minuti. La sfida tra le due squadre del massimo campionato italiano finisce on parità (6 a 6, gara poi andata ai padroni di casa dopo i calci piazzati). Il comunicato de L’aquila Rugby:

 

Bel pomeriggio di sport e di sole al “Fattori” dell’Aquila, per la quinta edizione del memorial “Lorenzo Sebastiani”, in ricordo del pilone neroverde scomparso la notte del terremoto.
In campo partite di 40′: la prima gara ha visto di fronte L’Aquila contro la Lazio, un anticipo della sfida del campionato di Eccellenza. Le due squadre hanno fatto vedere belle cose, nonostante le poche settimane di preparazione. Nessuna meta, diversi piazzati falliti da entrambe le parti e quattro messi a segno (Alberto Bonifazi per i neroverdi, Luca Calandro per la Lazio): i 40′ finiscono sul 6-6 e ai piazzati ha la meglio L’Aquila, con lo stesso Bonifazi e con Alessio Mattoccia. Nota dolente l’infortunio alle scapole della seconda linea Vittorio Flammini, portato via in ambulanza.
Bell’agonismo nella finale con la Gran Sasso (i rossogrigi avevano battuto 7-0 il Cus Roma nel primo incontro). Il XV neroverde scende in campo grintoso e concentrato. Prima meta dell’Aquila dopo una bella fase di gioco. Trasforma il neo acquisto Daniel Faasen. Nel secondo tempo la Gran Sasso è più determinata e agguanta il pareggio: calcetto delizioso del capitano Daniele Giampietri e meta di Giacomo Anibaldi, trasformata da Mattia Valdrappa. Tornano avanti nel finale i neroverdi, che stazionano nella ventidue avversaria e trovano la meta con Manuel Panetti, trasforma il 10 Giacomo Biffi. La gara è equilibrata e combattuta: la Gran Sasso si riporta sotto negli ultimi minuti con una meta di mischia (Antonello Mandolini), non trasformata da Valdrappa: finale 14-12 per L’Aquila.
Una bella prova per i neroverdi, in vista delle prossime amichevoli e dell’avvio del campionato. Una bellissima giornata di rugby, assieme all’associazione “Amici di Lorenzo”, che ha organizzato l’evento, e nel ricordo di Ciccio Sebastiani.

I risultati del V Memorial “Lorenzo Sebastiani”
L’Aquila RC – Lazio Rugby 6-6 (L’Aquila vince ai piazzati)
Gran Sasso – Cus Roma 7-0
Finale terzo posto: Lazio – Cus Roma 34-12
Finalissima: L’Aquila – Gran Sasso 14-12

Classifica finale: L’Aquila RC, Gran Sasso, Lazio, Cus Roma.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica