Rugby e tv, schiarite tra Pro12 e Rai: sarà un fine settimana in chiaro?

Indiscrezioni giunte a OnRugby parlano di problemi risolti, ma mancano ancora comunicazioni ufficiali

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

La prima giornata del torneo celtico per l’Italia è stata giocata al buio, quello televisivo almeno. Erano previste tre gare tra dirette e differite ma sui canali di RaiSport – è la tv pubblica ad avere acquisito i diritti per questa stagione – non si è visto nulla. La causa? Non meglio precisati problemi legali e burocratici, ma nessuno ha comunicato nulla in via ufficiale.
Le cose sembrerebbero andare meglio per la seconda giornata, che si svolgerà il prossimo fine settimana e sarà l’ultima prima di una lunga pausa per la concomitanza con il Mondiale inglese: secondo informazioni giunte a OnRugby i problemi sarebbero stati risolti e nel week-end le gare preventivate dovrebbero andare in onda. Il condizionale comunque è d’obbligo.

 

Al momento il palinsesto di RaiSport prevede un generico “rugby” alle 22 e 45 di venerdì, stessa dicitura anche sabato alle ore 6 del mattino, alle 17 e alla mezzanotte e 20 minuti mentre domenica la palla ovale è prevista alle 6 e alle 19. Ma nessuna partita specifica è stata schedulata. Ricordiamo che le Zebre giocheranno a Newport venerdì sera alle 20.05 mentre il Benetton ospita Edimburgo sabato pomeriggio alle 17.10.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

In Irlanda aumentano i dubbi sul bilanciamento del sistema contrattuale centralizzato

I presunti squilibri a favore di Leinster sono al centro del dibattito

19 Aprile 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro