Eccellenza: Mogliano ingaggia Buondonno e chiude il mercato

Il trequarti lascia Viadana e si trasferisce in Veneto: ora il roster della società biancoblu è definito

Buondonno

L’arrivo del trequarti da Viadana e poi l’annuncio della chiusura del mercato in vista della stagione 2015/2016. Il Mogliano ha chiuso in via definitiva la costruzione della rosa messa a disposizione dello staff tecnico. Il comunicato del club:

 

Mogliano Rugby è felice di poter annunciare l’arrivo di un’altro importante rinforzo per la linea arretrata. Si tratta di Andrea Buondonno, lo scorso anno in forza al Rugby Viadana. Classe 1992, un passato nei Lyons Piacenza insieme al suo nuovo compagno di avventura Aristide Barraud. Buondonno arriva per ricoprire i ruoli di ala/estremo, ma all’occorrenza può essere impiegato anche come centro. Ha fatto parte della Nazionale Seven’s.

“Penso che anche a Mogliano mi troverò benissimo” ci racconta, “un paese a dimensione d’uomo, perfetto per concentrarsi sull’attività ma anche per lo svago, vista la sua vicinanza con Venezia e Treviso, due città a mio giudizio incredibili. Ho scelto di venire qui soprattutto per il gioco che ho visto mettere in pratica durante la scorsa stagione. Penso che per un trequarti ambizioso sia il miglior posto dove poter crescere. So che tutti componenti dello staff sono molto precisi e pretendono il meglio, anche le strutture sono perfette per esprimersi al massimo. Come tutti, penso, lavorerò per fare una buona stagione e per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla squadra, dagli allenatori e da me stesso. Gioco ala, ed è il ruolo che mi piace di più, ma non mi dispiacerebbe imparare a giocare secondo centro. Questa in sintesi la mia storia rugbystica principale, dall’under 20 dei Crociati sono passato al Piacenza, dove ho giocato tre anni, l’ultimo di questi con Aristide Barraud. Con lui siamo molto amici anche fuori dal campo. L’anno scorso ero a Viadana e poi, finalmente, eccomi arrivato a Mogliano. È da quando ho iniziato a giocare a rugby che sogno di venire a giocare in veneto. Qui troverò sicuramente un bellissimo spogliatoio, tutti molto uniti, un gruppo davvero solido. Sono a mogliano per tirare fuori il meglio di me e darlo alla squadra. Se vince la squadra vince ogni singolo giocatore.” 

La società Mogliano Rugby comunica che, con l’annunciato acquisto del trequarti Andrea Buondonno, sono giunte a  conclusione le trattative di mercato per la formazione della rosa in vista del Campionato di Eccellenza 2015/2016. Le partenze confermate riguardano i giocatori di seguito elencati, ai quali va il sincero ringraziamento della società per il contributo dato nel periodo trascorso insieme ed un grosso in bocca al lupo per gli impegni futuri, dentro o fuori dal Rugby.

Ornel Gega (Tallonatore, Benetton Treviso)

Kyle Van Zyl (Utility back, Zebre)

Tommaso Boni (Centro, Zebre)

Derrick Appiah (Pilone, Worcester Warriors)

Enrico Lucchin (Centro, Rovigo)

Matteo Cornelli (Terza Linea, piacenza)

Alberto Zorzi (Ala)

Tommaso Ramadoro (Apertura)

Alex Morsellino (Ala)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite