Sexton: inconciliabili nazionale e Top 14, giusta la scelta di O’Connell

L’apertura irlandese plaude alla scelta del seconda linea e (ri)chiama in patria Ronan O’gara

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

La prossima stagione Johnny Sexton la giocherà in patria con il Leinster, dopo l’esperienza non certo da antologia al Racing. L’apertura irlandese ha rilasciato un’intervista al The Indipendent in cui parla delle stagioni nella capitale francese: “Mi mancheranno certe cose di Parigi, certi posti e certe persone. Ora però siamo contenti di essere a casa, è dove abbiamo sempre voluto essere: qui a giocare per Leinster sotto l’occhio della IRFU”.

 

Sexton ha poi parlato della scelta di O’Connell di lasciare Munster per Tolone, arrivata al momento giusto poiché il seconda linea potrà concentrarsi solo sul club avendo dato addio al rugby internazionale: “Le modalità del trasferimento sono quelle giuste. Andrà in Francia dove si concentrerà solo su Tolone. Avrà tempo libero, non dovrà viaggiare per il Sei Nazioni, non dovrà preoccuparsi di essere in forma anche per la nazionale. Altri potrebbero seguire il suo esempio”.

 

Sexton fa sapere poi che forse anche Ronan O’gara, nello staff del Racing, potrebbe tornare in Irlanda. L’ex numero dieci ha ancora un anno di contratto e seguirà Dan Carter, ma, dice Sexton, “credo che tornerà a casa per allenare in Irlanda“. Infine, una parola sul neo coach di Leinster Leo Cullenn: “E’ una grande notizia, che già era nell’aria. E’ un’ottima decisione e farà un gran lavoro”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Summer Nations Series: il calendario dei test match di giugno e luglio

Oltre un mese di partite in programma, tra queste ci sono le tre sfide dell'Italia

item-thumbnail

Il Galles ha risposto al guanto di sfida della Georgia

Con un breve tweet, i dragoni hanno comunicato ai Lelos le loro intenzioni

item-thumbnail

La Georgia sta ufficialmente sfidando il Galles per un Test Match a novembre

I caucasici vorrebbero un duello contro i "Dragoni" per capire a che livello sono nel loro percorso di crescita

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il calendario della Scozia per i test match autunnali

Sarà un novembre full per la nazionale del Cardo: quattro avversarie di fila, tra cui il Sudafrica campione del Mondo

item-thumbnail

Rugby Europe Championship 2024: domenica si assegna il titolo

Programma, orari e come seguire le finali: è ancora Georgia-Portogallo per il titolo