Eccellenza: ufficiale, il Derby day si gioca a Treviso di sabato

Le due sfide fissate al Monigo per sabato 10 ottobre. Si attende il via libera per la diretta tv su RaiSport

ph. Ottavia Da Re

ph. Ottavia Da Re

Non più venerdì 9 ottobre ma sabato 1o, sul campo del Monigo di Treviso. La comunicazione ufficiale su data e location del quarto Derby Day veneto arriva dal Comitato Regionale. Come abbiamo scritto lo scorso 20 agosto, è probabile la diretta tv nonostante gli accordi presi da FIR con RaiSport prevedano la trasmissione dell’anticipo del venerdì sera. Il comunicato del CRV:

 

A seguito della riunione tenutasi nella tarda serata di ieri presso la sede del Comitato Regionale Veneto tra i massimi rappresentanti dei quattro Club veneti del Campionato Nazionale di Eccellenza, è ufficiale l’organizzazione della quarta edizione del VENETO DERBY DAY, che si terrà nella giornata di SABATO 10 OTTOBRE presso lo Stadio Monigo di Treviso. Come ormai da tradizione, l’evento segna l’apertura della stagione 2015/2016 intersecando alla prima giornata del massimo campionato i due confronti veneti, con partite disputate una di seguito all’altra in un’unica sede. L’edizione 2015 vedrà alle ore 15:00 il kick-off del derby tra Petrarca Padova e Femi-CZ Rovigo Delta, e alle ore 17:00 quello tra Lafert San Donà e Marchiol Mogliano. I prezzi dei biglietti, validi per assistere ad entrambi i match, sono stati stabiliti in Euro 14 (intero), Euro 10 (ridotto) ed Euro 2 (under 14). 

Maggiori dettagli relativamente alla strutturazione della giornata e agli eventi collaterali previsti verranno resi noti nei prossimi giorni, non appena operativo il Comitato Organizzatore che prevede una stretta interazione tra le rappresentanze dei quattro Club e del Benetton Treviso, con il coordinamento del Comitato Regionale Veneto. I Club veneti di Eccellenza ed il Comitato Regionale Veneto intendono ringraziare il presidente Amerino ZATTA per la disponibilità dimostrata, la Federazione Italiana Rugby per aver risposto positivamente alla richiesta a suo tempo inoltrata in merito alla calendarizzazione dell’evento e Rai Sport per aver convenuto lo spostamento della trasmissione in diretta nella giornata di sabato, anziché nella serata di venerdì come previsto dall’accordo di broadcasting siglato con la FIR per la stagione 2015/2016. 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite