Selezione Under 19: gli Azzurrini battono 31-12 i Boland Cavaliers

Gli Azzurrini vanno sotto, poi nella ripresa rimontano e non subiscono nemmeno un punto

under 19

La Selezione Under 19 è scesa in campo contro Boland nel primo impegno del tour sudafricano. Gli Azzurrini si sono imposti 31-12, dopo che il primo tempo si è chiuso sul 12-7 per i padroni di casa. Di seguito il comunicato Fir:

 

Worcester (RSA)– Comincia con una vittoria il Tour in Sudafrica della Selezione Italiana Under 19. Nel warm-up di introduzione al mini torneo che vedrà gli Azzurrini esordire il 7 agosto contro i padroni di casa del Sudafrica Under 18 A, la squadra allenata da Roselli si è imposta 31-12 sul Boland.

Partita che viene sbloccata subito dagli Azzurrini grazie ad una meta di Lucchin e trasformata da Dal Zilio al 3’. Il Boland reagisce prontamente e nel finale della prima frazione di gioco ribalta il risultato con due mete, andando al riposo sul parziale di 12-7. La squadra di Roselli mostra i muscoli nella ripresa e prima mette la freccia per il sorpasso con una meta di Mordacci trasformata da Dal Zilio al 6’, poi è lo stesso numero 10 italiano ad andare in meta per allungare il risultato sul 19-12 a 13 minuti dalla fine. Gli ultimi minuti di gioco sono un vero e proprio monologo degli Azzurrini che incrementano il vantaggio sugli avversari grazie a due mete di Fontana.

 

 Worcester, HTS Drosty, domenica 2 agosto

Warm-Up Tour Sudafrica

Selezione Italia U19 v Boland 31-12

Marcatori azzurri: p.t. 3’ Lucchin m. Dal Zilio tr. (7-0); s.t. 6’ Mordacci m. Dal Zilio tr. (14-12); 27’ Dal Zilio m. (19-12); 31’ Fontana m. (24-12); 33’ Fontana m. Cozzi tr. (31-12)

Selezione Italia U19: Leveratto; Santoro, Borzini, Mori, Papa; Dal Zilio, Lucchin; Licata, Mordacci, Martani; Venditti, Baldino; Borean, Ceciliani, Rampelli.

all. Roselli

Boland: Macheia; G. Davids, J. Davids, Kotzenburg, D. Smith; Shieepers, C. Smith; Booysen, Van Der Westhuizen, Basson; Groenewald, Abel; Fourie, Weits, Stassen.

Arbitro: Immelman

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia Under 19: i convocati a Roma in vista del confronto con l’Inghilterra

Dopo il doppio test col Giappone, ecco gli Azzurrini che prepareranno l'incontro coi pari età inglesi di sabato 6 aprile

item-thumbnail

Il Giappone U19 ha battuto l’Italia 36-27 nel secondo test a Calvisano

Agli Azzurrini non riesce la rimonta nonostante un grande secondo tempo

item-thumbnail

La diretta streaming del secondo test tra Italia U19 e Giappone U19

Calcio d’inizio alle ore 14:00 per la nuova sfida internazionale degli Azzurini a Calvisano

item-thumbnail

Italia U19: la formazione azzurra per il secondo test con il Giappone

Gli Azzurrini in campo oggi alle ore 14, match visibile in diretta streaming anche su OnRugby

item-thumbnail

La diretta streaming di Italia U19-Giappone U19

Calcio d'inizio alle ore 19:00 per la sfida internazionale di Calvisano

item-thumbnail

Italia U19: la formazione azzurra che sfida i pari età del Giappone

Gli Azzurrini guidati da Alessandro Castagna in campo stasera alle ore 19, match visibile in diretta streaming anche su OnRugby