Viadana: ecco l’arrivo di Nicola Grigolon e del numero nove Gregorio

Il club lombardo ufficializza l’arrivo di due nuovi giocatori

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Non si ferma il mercato di Viadana che per il suo reparto di terze linee acquisisce ufficialmente il giovane Nicola Grigolon, proveniente dal vivaio del Valsugana Rugby e gia facente parte del giro delle nazionali giovanili. In terra mantovana arriva anche il numero nove Gregorio, proveniente dal Cus Genova. Di seguito i comunicati.

 

“Nicola Grigolon è il nuovo terza centro del Rugby Viadana 1970. Si diceva nei giorni scorsi che la terza linea fosse già al completo per la duttilità degli atleti nel roster, ma l’arrivo dell’ex Valsugana (eventualmente anche numero 6) va a completare de facto il reparto avanzato. Nato a Camposanpietro il 6 aprile 1994, Grigolon è alto 187 cm per 107 kg di peso. Tra le sue qualità principali spicca quella di ball carrier visti il dinamismo e la fisicità con cui interpreta il ruolo. Il giocatore padovano ha mostrato subito grande entusiasmo per il proprio approdo alla corte di coach Casper Steyn: “Da quando ho iniziato a giocare a rugby ho sempre visto Viadana come una delle principali realtà del nostro sport qui in Italia – sottolinea il giallonero -, ma un ulteriore impulso l’ho avuto dalle parole di Federico Ruzza con cui ho trascorso parte del settore giovanile e che l’anno scorso ha disputato un’ottima stagione con questa maglia. Dal punto di vista personale mi aspetto una crescita importante favorita anche dalla passione che circonda l’ambiente viadanese, mentre la squadra punterà ai playoff. Conosco già altri giocatori con cui ho condiviso la maglia azzurra under 18 e 19 e quindi credo che ci siano i presupposti per poter dare vita ad una stagione di grande spessore”.

 

 L’accordo raggiunto con Pietro Gregorio, chiude il tris di mediani di mischia a disposizione dello staff del Rugby Viadana 1970 per la stagione alle porte. Il più giovane del terzetto è il modenese Davide Righi Riva, vent’anni ancora da compiere, ma ha già maturato un anno di esperienza in Eccellenza dopo avere guidato da capitano l’Under 20 viadanese due anni fa portando nella casina giallonera anche molti punti al piede visto il feeling con i calci dalla piazzola. Veloce e grintoso, lo scorso anno ha collezionato due presenze con la maglia giallonera ed oggi rappresenta una carta del tris al pari delle altre due opzioni avendo già superato l’anno di ambientamento. Classe 1994 è invece Khyam Apperley che, nonostante la giovane età, è giunto alla sua terza stagione in giallonero e nelle precedenti ha collezionato 23 presenze in campionato e 4 in Challenge Cup. Chiude il terzetto proprio Gregorio che attualmente si trova in Nuova Zelanda insieme a Keanu Apperley per maturare un’ulteriore esperienza, un arrichimento personale di cui il Viadana potrà trarre beneficio. Compagno di squadra nelle giovanili di Khyam, è nato a Feltre il 29 aprile 1993, è alto 180 cm per 92 kg di peso e l’ultima stagione l’ha trascorsa con il CUS Genova. “Ci conosciamo bene – afferma Khyam Apperley – e in un anno di grande rinnovamento, noi giocatori, dovremo dimostrare di essere più bravi nel fare fruttare al massimo le nostre capacità. Sia io che Pietro (Gregorio, n.d.r) abbiamo avuto un percorso in cui siamo cresciuti giocando anche in altri ruoli, mentre Dado (Righi Riva, n.d.r.) ha già messo in luce quale sia il suo grande potenziale. Ripartimano con grande entusiasmo e con la voglia di continuare a migliorare”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica