Boudjellal non molla “l’osso Quade Cooper” e avverte ancora la ARU

Il patron del Tolone fa sapere che se il giocatore non arriverà “diventerà indebitato come la Grecia”

Boudjellal

Nella vicenda Quade Cooper la federazione ha deciso di far finta di nulla, facendo sapere che si tratta di una questione che riguarda solo il giocatore e il club francese. Come se non sapesse che il numero 10 aveva firmato un contratto con la società francese. Chissà se l’ARU si arrabbierà quando qualche squadra europea o giapponese proverà a portargli via un giocatore legato da un regolare contratto come quello firmato da Cooper con la società campione d’Europa…
In un paio di interviste rilasciate in Francia il patron del Tolone Mourad Boudjellal ha chiarito che se Cooper non dovesse arrivare in Francia “diventerebbe il secondo paese più indebitato d’Europa dopo la Grecia. Avrà più bisogno di soldi che di parole“. Così a Midi Olympique, dove ricorda agli “idioti della ARU” (li chiama proprio così, letterale) che non provino nemmeno a fare i furbi perché Quade Cooper ha firmato un regolare contratto e non solo un accordo preliminare: “Il precontratto è stato firmato alla fine di aprile, un mese e mezzo dopo il contratto vero e proprio. Cooper ha avuto tutto il tempo per pensarci”.

 

In una intervista a La Provence invece Boudjellal affronta la questione joker medical: “E’ una situazione assurda, non siamo sicuri di nulla. Rischiamo di dover ingaggiare dei giocatori per il Mondiale e poi potremmo avere regolarmente a disposizione i nostri atleti… Saint-André ha detto che il 23 agosto annuncerà i 31 per la RWC, questo significa che dopo quella data potrei avere abbondanza di giocatori o penuria. Il rugby è uno sport intelligente ma a volte è di una stupidità incredibile a livello di regolamenti”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Guai fuori e dentro il campo, ma Montpellier dà un’altra possibilità a Mohamed Haouas

L'avanti francese riparte dal club in cui è cresciuto dopo anni molto controversi

18 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolone rinforza la mischia con due stelle inglesi

Kyle Sinckler e Lewis Ludlam sono destinati a lasciare la Premiership per una nuova avventura francese

30 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

I numeri incredibili degli spettatori TV nel Top 14

Il match clou della diciannovesima giornata ha fatto registrare ascolti da record

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Irlanda: Joey Carbery da possibile erede di Sexton a “emigrato” in Francia

Le mancate convocazioni all'ultima Coppa del Mondo e al Sei Nazioni avrebbero spinto il giocatore a lasciare Munster per il Top 14

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Il Top14 continua a fare la spesa in Premiership

Owen Farrell non è l'unico big inglese nella lunga lista di trasferimenti verso il rugby francese

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Un altro internazionale inglese verso la Francia

Montpellier continua nella sua collezione di terze linee che attraversano la Manica

21 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14