Eccellenza: rinforzi per la mischia del Mogliano, preso Zani

Il prima linea nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Petrarca Padova

Fedrico Zani

ph. Alfio Guarise

Non si ferma la campagna di rafforzamento del Mogliano che annuncia l’ingaggio di un pilone classe 1989. Il comunicato del club veneto:

 

Mogliano Rugby può annunciare con grande piacere di aver cloncluso positivamente la trattativa per portare a Mogliano il pilone Federico Zani, classe 1989. Nella nuova stagione di Eccellenza 2015/16, la squadra biancoblu potrà quindi contare sull’apporto in prima linea di questo giocatore, un metro e settantanove per 120 kg, schierabile sia come pilone che come tallonatore. Zani arriva dal Petrarca Padova, dopo aver militato in precedenza anche con Colorno, Gran Parma e Cus Verona. Recentemente convocato da Umberto Casellato con la Nazionale Emergenti, in occasione della Tblisi Cup, ha avuto modo di mettere in mostra le sue potenzialità contro piloni di grande livello.

“Sono davvero felice di questa nuova esperienza che mi attende. Ho scelto Mogliano perchè, da quando ci ho giocato contro la prima volta in serie A con il Colorno, mi ha fatto respirare rugby a 360 gradi. E’ stato da sempre un mio pallino e sono convinto sia anche adesso la squadra che esprime il miglior gioco, e che possa darmi tanto nello sviluppo delle mie qualità. Io sono un pilone sinistro/tallonatore, so giocare a destra ma non l’ho mai fatto e spero di poter affinare le mie capacità anche in questo ruolo. Con maestri come “Kino Properzi e Nacho Rouyet credo di poter migliorare molto. Ho un’ottima solidità in mischia chiusa e nelle fasi statiche, mi considero un buon placcatore e mi piace recuperare palloni. Queste le caratteristiche principali con le quali mi presento, ma vengo a Mogliano con tanta voglia di lavorare ed essere utile alla squadra per raggiungere insieme i nostri obiettivi. Vorrei approfittare per ringraziare una persona molto importante nel percorso fatto finora. Si tratta di Paolo Borsatto, mio allenatore al Cus Verona ed ex petrarchino, che mi ha dato ed insegnato tanto “.

 

Federico Zani

ruolo: pilone/tallonatore

nato il: 09/04/1989

altezza: 179 cm

peso: 120 kg

Nazionalità: Italiana

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica